The Last of Us naughty dog

The Last of Us 3: il gioco si farà!

È tempo di conferme per i fan della serie di The Last of US, Neil Druckmann, la mente della saga, ha confermato l’esistenza di The Last of US Parte 3.

Qualche settimana fa è uscito il documentario “Grounded 2: Making The Last of Us Part 2”, che ha svelato diversi retroscena sullo sviluppo di The Last of Us Parte II. Ma non ci si è fermati qui, è stato infatti fornito uno sguardo sul futuro dell’amata serie. 

Tutto quello che sappiamo sul sequel di TLOU

Il documentario è stato un concentrato di informazioni, non ci si è limitati al gioco, ma hanno esplorato anche tutto ciò che ha circondato la produzione del gioco. Si è infatti parlato, tra le altre cose, dei problemi di crunch del team di sviluppo, dei rinvii dovuti alla pandemia, dei dolorosi leak e delle minacce all’attrice di Abby (Laura Bailey) non appena scoperto il destino di Joel.

Ovviamente però l’informazione più importante che si è riusciti a ricavare è proprio quella del nuovo titolo in arrivo. Neil Druckmann ha affermato: 

“La cosa fantastica di lavorare in Naughty Dog è che non dobbiamo fare niente per forza, è sempre tipo, ‘ci piacerebbe fare un altro Last of Us ma, se vi appassiona qualcos’altro, supporteremo anche quest’altra cosa. Siamo molto privilegiati ad essere in questa posizione, non lo do mai per scontato. Ci ho pensato: c’è un altro concept? E, per anni ormai, non sono riuscito a trovare quel concept. Ma, recentemente, questo è cambiato, e non ho una storia, ma ho questo concept che mi entusiasma come ai tempi di 1 e 2, è una cosa a sé stante, eppure è in continuità con tutti e tre. Quindi, la sensazione è che c’è probabilmente un altro capitolo in questa storia”.

Rimane quindi tutto in divenire, visto che le parole del creatore non hanno svelato esattamente quale sarà la storia. Nello stesso documentario però Druckmann ha menzionato di aver scritto una storia con protagonista Tommy, il fratello di Joel, ambientata dopo gli eventi di The Last of Us Parte II. Ha però specificato che questa storia non dovrebbe essere quella del nuovo titolo, staremo a vedere.

Cosa ne pensate? State aspettando il nuovo capitolo di The Last of US? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità su tutti i titoli del momento.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

24 Aprile 2025

Dune Awakening: l’MMO non esce più a maggio

L’atteso sbarco nel vasto e insidioso mondo di Arrakis di Dune Awakening subirà un leggero ritardo. A comunicarlo sono gli stessi sviluppatori di Funcom, che attraverso i canali social hanno voluto fo...

Continua a leggere

24 Aprile 2025

La slot Leprechaun's Luck Cash Collect ti fa vincere l'oro dei Leprecauni

L’Irlanda è il paese dei Leprecauni, e loro con sé portano ricchi premi e oro! Segui l’arcobaleno e trova il tesoro degli gnomi Irlandesi: su Sisal.it è facilissimo. Viaggia per i verdi prati e prova...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte