summer game fest

The Invincible: gameplay e data di uscita

Solo qualche giorno fa è uscito in anteprima assoluta un video gameplay di The Invincible, il nuovo gioco sci-fi atompunk di Starward Industries. Il titolo consiste in un’avventura in prima persona ispirata all’omonimo romanzo di Stanisław Lem.

L’uscita del gioco è prevista quest’anno su PS5, Xbox Series X|S e PC, mentre il video gameplay di 10 minuti è un estratto della demo del videogioco, ed era disponibile su Steam dal 4 all’8 maggio 2023.

In attesa del lancio ufficiale del gioco, ecco alcuni dettagli trapelati in anteprima dal video!

Cosa aspettarsi da The Invincible

Annunciato la prima volta nel 2020, The Invincible è stato creato da da un team di ex sviluppatori di Techland e CD Projekt Red, realizzato in Unreal Engine 5 in esclusiva per console di nuova generazione e PC. Lo studio di produzione descrive questo videogioco “thriller fantascientifico in prima persona ambientato in una linea temporale retro-futuristica“.

Dal video gameplay di 10 minuti rilasciato da IGN si possono vedere le prime fasi dell’avventura, dedicate principalmente alla scoperta dell’ambientazione.

Al centro della scena c’è l’astrobiologa Yasna, che si trova sulla superficie di un pianeta ostile, Regis III, durante una missione di salvataggio poco fortunata. Ad accompagnarla c’è l’astronauta Novik, che giocherà un ruolo importante nello sviluppo degli eventi.

Basato sulle vicende del romanzo di Stanisław Lem, The Invincible viene reinterpretato in chiave videoludica dal piccolo team Starward Industries e si caratterizza soprattutto per la presenza di elementi tecnologici futuristici, in una visione che allo stesso tempo richiama la tecnologia degli anni 50, quindi una sorta di retrofuturismo. L’ambientazione riprende l’atompunk, che fonde elementi realistici, fantascienza moderna e caratteristiche riferite decisamente alla tecnologia antiquata.

Sulla data di lancio ancora non ci sono informazioni certe, ma potremmo avere ulteriori dettagli nei prossimi mesi. In ogni caso, ti consigliamo di seguirci su Sisal News per non perderti le novità sul videogioco.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PlayStation 4 con vari giochi

10 Gennaio 2025

GTA 6, Death Stranding 2 o Ghost of Yotei, qual è il più atteso del 2025?

Il mondo dei videogiochi è in continua evoluzione, e ogni anno ci regala nuove avventure ed esperienze indimenticabili. Ma il 2025 si preannuncia come un anno particolarmente ricco di titoli attesissi...

Continua a leggere

giochi estate 2024

10 Gennaio 2025

Sequel: 5 giochi meno belli dell’originale

Il mondo dei videogiochi è pieno di sequel attesissimi, ma non sempre questi titoli riescono a eguagliare il successo dei loro predecessori. Spesso, infatti, assistiamo a dei passi indietro che lascia...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte