telegram

Telegram: tutte le novità del nuovo aggiornamento

Novità sull’applicazione di messaggistica istantanea viola. Il nuovo aggiornamento Telegram ha introdotto una serie di miglioramenti, sia da un punto di vista tecnico, che da un punto di vista grafico. Sull’applicazione infatti adesso sono state migliorate le chiamate (e rese più colorate), è stato introdotto un nuovo design a basso consumo energetico, un effetto di vaporizzazione per la cancellazione dei messaggi e molti e notevoli potenziamenti per la piattaforma bot.

Telegram, i colori al centro della piattaforma

Nel nuovo aggiornamento di Telegram sono state introdotte quindi tantissime novità, a partire dalle chiamate, sia vocali, videochiamate o con la condivisione schermo. Queste avevano già diverse funzionalità utili, come la crittografia end-to-end e l’accessibilità su tutte le principali piattaforme.

L’aggiornamento va infatti a ridisegnare l’interfaccia delle chiamate, introducendo nuove animazioni e sfondi dinamici in grado di adattarsi allo stato della chiamata. Grazie a questa ristrutturazione dell’interfaccia ci sarà bisogno di meno risorse per mantenere la chiamata attiva e questo contribuirà a preservare la durata della batteria e ottimizzare le prestazioni del telefono.

Telegram si è anche occupato di risolvere i centinaia di bug e difetti dell’interfaccia che dovrebbero migliorare così la qualità delle chiamate. Ma non è tutto, il social della messaggistica ha promesso che nel corso dell’anno arriveranno altri miglioramenti relativi alla connessione e alla qualità audio.

Ovviamente le chiamate non sono le uniche novità, è infatti arrivato un nuovo effetto grafico, di vaporizzazione, quando viene eliminato un messaggio.

È inoltre stata migliorata la piattaforma di bot nell’ecosistema Telegram. Infatti, tra le tante funzionalità introdotte i bot hanno ora la capacità di reagire ai messaggi e gestire le reazioni, citazioni, link, oltre a poter inviare risposte in altre chat o topic. I bot potranno anche accedere alle informazioni sui giveaway e sugli aggiornamenti nei canali.

Cosa ne pensate? Avete già fatto l’aggiornamento? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdervi nessuna novità su Telegram.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

microsoft logo a colori

20 Aprile 2025

Micorsoft presenta Muse, l’AI pensata per i gamer

Microsoft sta compiendo un ulteriore passo avanti nell’integrazione dell’Intelligenza Artificiale nel mondo dei videogiochi, presentando Muse, un nuovo modello AI sviluppato in collaborazione con Ninj...

Continua a leggere

nintendo switch feature

09 Aprile 2025

Nintendo Switch 2: finalmente abbiamo una data!

Il mondo videoludico è in fermento: Nintendo ha finalmente svelato la data di lancio della tanto attesa Nintendo Switch 2, insieme a una serie di novità hardware e software che promettono di rivoluzio...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte