tablet

Tablet Samsung: la gamma Galaxy Tab pronta al rinnovo

Aria di novità in casa Samsung: alcuni leakers hanno individuato quelli che sembrano essere i prossimi modelli di tablet di fascia alta. Sulle pagine di supporto ufficiale di Samsung in Francia e alcuni siti di benchmark e di certificazione, sono stati individuati 5 nomi in codice – appartenenti a device segreti – con relative specifiche. I modelli in questione vengono appellati come: SM-P613, SM-P619 , SM-T630 , SM-T636B e SM-T503.

Tablet Samsung: cosa si nasconde dietro i nomi in codice?

I modelli SM-P613 e SM-P619 sono stati individuati sulle pagine di supporto ufficiali di Samsung Francia. Il device che si nasconde dietro il nome in codice SM-P619 è stato confermato anche dal GCF (Global Certification Forum) e dai benchmark su GeekBench e su HTML5test che hanno rivelato la presenza di alcune specifiche alquanto notevoli. A quanto pare, SM-P619 monterà un processore Snapdragon 720G, 4GB di memoria RAM e Android 12.

Il sito di certificazione Bluetooth ha associato il modello SM-P619 al tablet “Galaxy Tab S6 Lite“, device che Samsung ha già immesso sul mercato nel 2020, ma con la sigla “SM-P610”. Potrebbe trattarsi di una versione simile al modello del 2020, da non escludere con alcuni componenti aggiornati al 2022.

I leakers che hanno per primi individuato i futuri tablet Samsung tra le sigle dei prodotti, suppongono che SM-T630 oppure SM-T636B potrebbe rivelarsi essere il Galaxy Tab S7 FE, con display da 11 pollici e presenza della connettività 5G. Inoltre, Samsung starebbe lavorando su una versione aggiornata del Galaxy Tab A7 Lite del 2021, sotto le mentite spoglie della sigla SM-T503

Dunque, nei prossimi mesi dovremmo aspettarci un tablet “Tab S Lite”, sia in versione Wi-Fi che 5G, un tablet “Fan Edition” con display più piccolo del modello attuale (anche questo WiFi e WiFi+5G), e un Tab A7 Lite “entry level”.

Sembra proprio che Samsung stia puntando sulla categoria dei tablet, device ibrido per eccellenza, che integra le migliori caratteristiche dello smartphone (ubiquità e possibilità di lavorare ovunque ci si trovi) e del laptop (potenza di calcolo e velocità di caricamento).

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

app tiktok

07 Gennaio 2025

TikTok: 5 parole che sono entrate nel linguaggio comune

TikTok, oltre ad essere un fenomeno culturale globale, è diventato una vera e propria fucina di nuovi termini e espressioni. Nel 2024, cinque parole nate sulla piattaforma sono entrate a far parte del...

Continua a leggere

samsung

06 Gennaio 2025

Samsung vs Apple: quale scegliere?

La scelta tra un iPhone e un Samsung Galaxy è una decisione che va ben oltre le specifiche tecniche. Entrambi i brand offrono smartphone di altissima qualità, ma si rivolgono a pubblici diversi e hann...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte