SuperEnalotto: il jackpot supera i 150 milioni di euro!

Il montepremi del SuperEnalotto dell’estrazione di martedì 18 maggio ha raggiunto numeri da capogiro: 153,8 milioni di euro. Quella raggiunta dal gioco a premi è una cifra da record: ad oggi, è il Jackpot più alto d’Europa e il quarto nella storia del gioco di Sisal.

SuperEnalotto si conferma uno dei giochi più amati dagli italiani, una passione collettiva che dona momenti di divertimento, di sogno e di speranza. Un gioco semplice e alla portata di tutti, ma che è in grado di cambiare la vita delle persone. Soprattutto se in palio ci sono oltre 150 milioni di euro!

Le vincite record del SuperEnalotto

La storia dei grandi Jackpot del SuperEnalotto è costellata da vincitori che hanno investito pochi euro per un grande sogno. Come il Jackpot record da oltre 209 milioni di euro vinto a Lodi il 13 agosto 2019: si tratta della vincita più alta mai assegnata nella storia del celebre gioco, realizzata grazie a una schedina dal valore di solo 2 euro. O anche la vincita assegnata a Sassari il 7 luglio 2020 del valore di 59.472.355,48 euro realizzata grazie a soli 3 euro, mentre il “6” dal valore di 67.218.272,10 euro del 28 gennaio 2020 è stato vinto con una schedina da 2 euro. L’ultima vincita in ordine temporale è un “5” estratto lo scorso 15 maggio e diviso tra 3 fortunati giocatori Sisal: ciascuno di loro si è aggiudicato 83.924, 89 euro

Come si gioca a SuperEnalotto

Giocare a SuperEnalotto è facile e divertente: i giocatori devono scegliere una combinazione di 6 numeri tra 1 e 90 e si vincono vari premi a seconda di quanti numeri estratti vengono indovinati. Indovinando tutti e 6 i numeri si sbanca il Jackpot, ma potrete ottenere un ricco montepremi indovinando la combinazione di 5 numeri + il Jolly. Inoltre, si vincono premi in denaro anche indovinando la combinazione da 5, 4, 3 e 2 numeri della sestina.

Il tutto ad un costo accessibile: dal 2016, la nuova formula di gioco prevede che ogni sestina abbia il costo minimo di 1 euro.

A partire da marzo 2006, è stata introdotta la giocata complementare del numero Superstar, che permette di moltiplicare le possibilità di vincita. Sapete che è possibile giocare al SuperEnalotto anche online? Scegliete la combinazione di numeri preferita in tutta comodità da casa: con un semplice clic potrete accedere al sito di Sisal.it e compilare la vostra schedina online. Ma non solo: potrete tentare la sorte scegliendo i vostri numeri preferiti direttamente da smartphone utilizzando l’app ufficiale del SuperEnalotto.

Ricordiamo infine che le estrazioni avvengono tre volte a settimana: il martedì, il giovedì e il sabato.

Hai vinto al SuperEnalotto? Ecco cosa fare

Siete tra i fortunati possessori di una schedina vincente del SuperEnalotto? Abbiamo preparato una lista di alcune cose da sapere!

  • Tenetevi stretti la schedina! La ricevuta del SuperEnalotto è un titolo al portatore. Chiunque sia in possesso della schedina di gioco e si presenti per la riscossione, viene indicato come vincitore.
  • Conservate con cura la schedina. La ricevuta di gioco è l’unico titolo di legittimazione per la riscossione della vincita. Deve essere presentata integra e leggibile in ogni sua parte.
  • Bisogna presentarsi all’Ufficio Premi Sisal con documenti di riconoscimento validi in Italia e la ricevuta della giocata vincente.
  • Il vincitore può presentarsi all’Ufficio Premi Sisal senza accompagnatori né notai. Da non dimenticare il codice Iban per l’accredito della somma.
  • La riscossione della vincita deve avvenire entro il 90° giorno dalla pubblicazione del Bollettino Ufficiale. Il pagamento della vincita avverrà entro il 91° giorno solare dal successivo alla pubblicazione del Bollettino Ufficiale. Questo avviene nei casi in cui l’importo della vincita è superiore a 1.000.000 euro. Se l’importo è inferiore a 1.000.000, invece, il pagamento avviene entro 30 giorni solari dalla consegna della ricevuta.
  • Il vincitore è tutelato in qualsiasi caso dal rispetto della privacy e, a meno di specifica volontà, Sisal non può comunicare la sua identità a terze parti.

Affrettatevi: mancano poche ore all’estrazione del montepremi da record di SuperEnalotto!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

switch console

08 Gennaio 2025

Nintendo Switch: i giochi più deludenti del 2024

Nonostante l’arrivo di titoli di grande successo, il 2024 ha riservato anche alcune delusioni per i possessori di Nintendo Switch. Alcuni giochi attesi con ansia non hanno soddisfatto le aspettative,...

Continua a leggere

mafia

07 Gennaio 2025

Mafia The Old School: a quale gioco della serie somiglia di più?

L’attesa per Mafia Terra Madre sta crescendo a dismisura. Il nuovo capitolo della saga, svelato ai Game Awards 2024, promette di riportarci alle atmosfere noir dei primi due capitoli, abbandonando in...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte