super Mario

Super Mario Bros: Wonder le novità dal Nintendo Direct!

Come la grande N aveva promesso, il Nintendo Direct tutto incentrato su Super Mario Bros: Wonder è andato in onda. L’evento ci ha dato uno sguardo approfondito sulla nuova avventura bidimensionale di Super Mario in arrivo il prossimo 20 ottobre 2023 in esclusiva Nintendo switch.

Il gameplay di Wonder

Durante l’evento, dopo una breve fase iniziale che introduce alla storia del gioco e alla nuova sfida tra idraulico baffuto e la sua storica nemesi Browser, si passa al gameplay.  Durante il video di presentazione vengono mostrati in dettaglio i nuovi scenari  nei quali si svolgerà la nuova avventura, i diversi nuovi power-up, la trasformazione in elefante e Mario Bolla. Senza poi dimenticare le spille (Badges) da trovare nel corso della partita.  Queste offriranno abilità aggiuntive a Mario, Luigi e a tutti i loro compagni di viaggio.

Il gameplay di Super Mario Bros: Wonder promette di rivelarsi dunque molto più profondo ed articolato rispetto al passato. Tutto ciò sarà possibile grazie ai numerosi potenziamenti messi a disposizione da Nintendo, per un’avventura giocabile in solitaria, ma anche in multiplayer cooperativo, fino a 4 giocatori, che promette di essere coinvolgente ed appassionante come i migliori esponenti 2D dello storico brand. 

La modalità cooperativa sarà però il reale fiore all’occhiello del gioco. In Super Mario Bros Wonder c’è l’ambizione di muoversi in controtendenza rispetto alla temuta tossicità online. Proprio per questo il gioco è pensato per avere un’impronta meno competitiva e più collaborativa. 

Mouri, direttore di Super Mario Bros ha affermato:“Il concetto alla base del gioco online questa volta è proprio l’idea di connessione casuale, la possibilità di sperimentare sessioni di gioco multiplayer come se si stesse giocando a un gioco per giocatore singolo. Quello che volevo davvero fare era creare un’esperienza di gioco online del tutto positiva”.

Questa modalità nasce con finalità di supporto: permetterà di condividere i potenziamenti, salvare i giocatori in difficoltà, seminare indizi che aiutino i giocatori che seguiranno etc.

Insomma, noi non vediamo l’ora che il nuovo gioco dell’Idraulico italiano arrivi sui nostri dispositivi. E voi? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PlayStation 4 con vari giochi

10 Gennaio 2025

GTA 6, Death Stranding 2 o Ghost of Yotei, qual è il più atteso del 2025?

Il mondo dei videogiochi è in continua evoluzione, e ogni anno ci regala nuove avventure ed esperienze indimenticabili. Ma il 2025 si preannuncia come un anno particolarmente ricco di titoli attesissi...

Continua a leggere

giochi estate 2024

10 Gennaio 2025

Sequel: 5 giochi meno belli dell’originale

Il mondo dei videogiochi è pieno di sequel attesissimi, ma non sempre questi titoli riescono a eguagliare il successo dei loro predecessori. Spesso, infatti, assistiamo a dei passi indietro che lascia...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte