summer game fest

Summer Game Fest, tutti i giochi dell’evento!

Si è tenuto qualche giorno fa uno degli eventi più attesi dai gamer di tutto il mondo: il Summer Game Fest 2024. Quest’anno dobbiamo dire che alla fine siamo rimasti abbastanza delusi. L’evento ha avuto un ritmo altalenante, ma soprattutto ci sono state poche sorprese.

Ovviamente qualche eccezione positiva c’è stata, vediamole insieme.

I giochi dell’evento

Ad aprire l’evento è stata la presentazione dell’avventura nata dall’incontro tra i celebri mattoncini e il mondo di Aloy: Lego Horizon Adventures. Abbiamo visto così un trailer dove la cacciatrice attraversa foreste di cubetti e sopravvive alle insidie dei Calderoni, la casa di temibili macchine come il Divoratuono. 

Per mettere le mani su questa piccola entusiasmante novità dovremmo aspettare le festività natalizie del 2024. Il gioco sarà disponibile su PS5, PC e Nintendo Switch.

Il 3 settembre su PS5, Xbox e Switch torna sulle nostre console il maghetto più famoso di tutti i tempi con Harry Potter Quidditch Champions. Il nuovo gioco dedicato a Harry questa volta è però dedicato allo sport magico del suo mondo. Le accese partite di Quidditch saranno disponibili al Day One senza costi aggiuntivi per gli abbonati di PlayStation Plus.

È stato a questo punto che è arrivato il momento di Star Wars Outlaws. Grazie ad un filmato abbiamo potuto dare uno sguardo ai mondi che l’intrepida Kay Vess dovrà esplorare. Taverne, sparatorie con i soldati imperiali e fughe sul filo del rasoio ci fanno ben sperare dall’avventura creata da Ubisoft. 

C’è stato a questo punto un filmato che ci ha annunciato Civilization VII, che arriverà nel 2025. Subito dopo abbiamo visto il trailer di Black Myth Wukong che però è stato velocemente spiazzato dalla brutalità di Warhammer Space Marine 2. Di questo titolo però sapremo di più il 20 giugno quando lo rivedremo in modo più approfondito nel corso di una presentazione a lui dedicata.

Siamo poi andati nella Gotham di Batman Arkham Shadow, che arriverà su Meta Quest 3 in autunno. Il gameplay vero e proprio del gioco lo vedremo alla GamesCom 2024.

Dopo di che siamo andati nel mondo di Street Fighter 6 e abbiamo scoperto che in futuro il suo roster ospiterà il temibile M. Bison, ma anche Terry ed Elena di Fatal Fury.A rubare la scena in questa parte dell’evento è stato però Dragon Ball Sparking Zero. Il gioco ci ha rivelato nuovi attesissimi combattenti come Goku Ultra Istinto completo, ma anche mostrando i primi frammenti della modalità storia, con le sue battaglie iconiche. 

Un altro gioco degno di nota è Slitterhead, gioco del papà di Silent Hill che farà il suo debutto l’8 novembre del 2024. Dobbiamo dire che però per ora non ci ha convinto. Dopo di che abbiamo avuto un piccolo sguardo sulla serie animata di Among Us.

A concludere questo appuntamento privo di grandi sorprese ci hanno pensato i video di gameplay di Monster Hunter Wilds e Phantom Blade Zero.

Cosa ne pensate? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessun aggiornamento sui giochi del momento.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PlayStation 4 con vari giochi

10 Gennaio 2025

GTA 6, Death Stranding 2 o Ghost of Yotei, qual è il più atteso del 2025?

Il mondo dei videogiochi è in continua evoluzione, e ogni anno ci regala nuove avventure ed esperienze indimenticabili. Ma il 2025 si preannuncia come un anno particolarmente ricco di titoli attesissi...

Continua a leggere

giochi estate 2024

10 Gennaio 2025

Sequel: 5 giochi meno belli dell’originale

Il mondo dei videogiochi è pieno di sequel attesissimi, ma non sempre questi titoli riescono a eguagliare il successo dei loro predecessori. Spesso, infatti, assistiamo a dei passi indietro che lascia...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte