Netflix sul PC

Suburra Eterna, tutto quello che c’è da sapere sul sequel

“Spadino, Cinaglia, Angelica e Nadia stanno per tornare” esordisce così il colosso dello streaming sul suo profilo ufficiale di Twitter nell’annunciare l’inizio delle riprese di Suburra Eterna, spin-off della serie italiana Netflix “Suburra”.

In effetti, chi ha amato questa serie tutta italiana non ha mai smesso di sperare in un sequel, soprattutto considerando il modo in cui è finito l’ultimo capitolo (ma non faremo spoiler).

Senza perdite di tempo, vediamo subito cosa aspettarsi da Suburra Eterna, a partire dalla trama fino al cast dello spin-off.

Di cosa parlerà Suburra Eterna?

L’idea dello spin-off è nata per dare risalto ad alcuni personaggi significativi di Suburra, che però non hanno avuto abbastanza spazio all’interno della serie originale, ma che vale la pena approfondire. In Suburra Eterna, infatti, rivedremo i volti di Spadino, Cinaglia, Angelica e Nadia, oltre a delle new entry.

Ma di cosa parlerà Suburra Eterna? Siamo a Roma, più precisamente nel 2011: il governo rischia di cadere, il Vaticano è in piena crisi e la città è letteralmente in fiamme. In questa ambientazione che definire caotica è dire poco, c’è chi continua a gestire gli affari criminali della città. Troviamo così Cinaglia, che raccoglierà l’eredità di Samurai, insieme a Badali, Adelaide e Angelica (rimaste a capo degli Anacleti). E poi c’è Nadia, che gestisce le piazze di Ostia.

Allo stesso tempo, c’è chi non accetta più questo sistema e si prepara a scendere in campo, sconvolgendo totalmente gli equilibri di Roma e iniziando una vera e propria rivoluzione con lo scopo di cancellare il passato. Ed è proprio in questo contesto che saranno presentati i nuovi protagonisti.

Di fronte a una Roma stravolta, Spadino è costretto a tornare a casa per proteggere la sua famiglia e cercare nuovi alleati. Ci si ritrova così in una situazione di guerra, con nuovi nemici e nuovi alleati, dove in palio c’è il controllo di Roma.

Cast e uscita dello spin-off di Suburra

Adesso che vi abbiamo insinuato la curiosità di vedere Suburra, per chi non lo ha ancora fatto, e di saperne di più sullo spin-off, vi interesserà sapere che l’uscita di Suburra Eterna è prevista nel corso del 2023, ma ancora non ci sono informazioni precise sulla data.

Per quanto riguarda il cast, oltre ai nuovi personaggi ancora ignoti, ritroveremo nello spin-off questi protagonisti:

  • Giacomo Ferrara nei panni di Spadino
  • Filippo Nigro nei panni di Amedeo Cinaglia
  • Carlotta Antonelli nei panni di Angelica
  • Federica Sabatini nei panni di Nadia.

Continua a seguirci su Sisal.it per ricevere tutti gli aggiornamenti su Suburra.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

tron film

20 Aprile 2025

Tron: Ares, Disney rilascia le prime immagini e trailer

Disney ha finalmente svelato il primo trailer di “TRON: Ares”, il terzo capitolo dell’iconica saga di fantascienza iniziata nel 1982. Il film, atteso nelle sale italiane per il 9 ottobre 2025, promett...

Continua a leggere

the last of us

18 Aprile 2025

The Last of US: HBO conferma, la stagione 3 ci sarà

  Dopo un debutto favoloso della seconda stagione di The Last of Us, HBO ha pensato al futuro e ha annunciato una notizia che farà felici i fan: la serie tv è stata rinnovata per una terza stagione. Q...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte