Su WhatsApp arrivano i messaggi che si cancellano da soli!

Alzi la mano chi non usa l’applicazione WhatsApp ogni giorno!

Senza alcun dubbio questa app è entrata di diritto nella top ten dei mai-senza nella nostra quotidianità: inviamo messaggi agli amici, scambiamo media e foto e chiacchieriamo con il mondo attraverso i messaggi vocali.

Ma WhatsApp sta per introdurre una nuova funzionalità che, siamo certi, ameranno in molti.

Presto i messaggi si autodistruggeranno!

La news è ormai una certezza!

WhatsApp è al lavoro su una nuova funzionalità che permette di inviare messaggi a tempo che si eliminano da soli. La notizia arriva direttamente da WABetaInfo, canale Twitter sempre molto informato sulle novità che riguardano l’applicazione di messaggistica.

Come funzionerà l’autocancellazione?

Secondo le schermate circolate online, nelle impostazioni dei gruppi sarebbe presente la voce “disappearing messages”: cliccando su questa opzione sarà possibile scegliere dopo quanto tempo i messaggi scompariranno. Le alternative disponibili saranno tre: mai, 5 secondi, 1 ora. Scegliendo le ultime due, dopo il tempo prestabilito tutti i messaggi saranno automaticamente rimossi dalla chat senza lasciare alcuna traccia.

Alla base della nuova funzionalità sia motivazioni legate alla privacy, sempre più messa in pericolo dai social network, sia un obiettivo prettamente commerciale: quello di avvicinare l’app ai più giovani, frequentatori abituali di Snapchat, dove le conversazioni hanno una vita breve.

La funzionalità è ancora in fase di test, ma sembra proprio che presto dovrebbe essere disponibile per tutti gli utenti WhatsApp.

Curiosi di provarla

Francesca Pellecchia

Dal 2014 mi occupo di social media strategy, creazione di contenuti per il web e digital pr e collaboro da anni con diverse agenzie e aziende nazionali.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

nintendo switch feature

09 Aprile 2025

Nintendo Switch 2: finalmente abbiamo una data!

Il mondo videoludico è in fermento: Nintendo ha finalmente svelato la data di lancio della tanto attesa Nintendo Switch 2, insieme a una serie di novità hardware e software che promettono di rivoluzio...

Continua a leggere

chatgpt openai

05 Aprile 2025

ChatGPT: con la versione GPT 4-o OpenAI introduce le immagini

OpenAI ha compiuto un passo significativo nell’evoluzione di ChatGPT, integrando una funzionalità di generazione di immagini direttamente all’interno della piattaforma. Questa novità, resa possibile d...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte