street fighter

Street Fighter 6: le ultime novità prima del lancio

A diversi anni di distanza dall’uscita di Street Fighter 5, il nuovo capitolo di Capcom è stato finalmente lanciato! A partire dal 2 giugno, infatti, il gioco è disponibile per gli utenti su PS4, PS5, Xbox Series X/S e anche su PC. L’unica eccezione è rappresentata da Xbox One, che almeno per ora non vedrà arrivare il nuovo titolo.

Il gioco è uscito in tre versioni differenti: Standard a 59,99 euro, Deluxe a 84,99 euro e Ultimate per i fan più appassionati a 104,99 euro. Prima del lancio ufficiale, la casa produttrice aveva svelato alcune novità in occasione dello Street Fighter 6 Showcase.

Ma adesso che il gioco è ufficialmente disponibile, non vediamo l’ora di condividere con te i dettagli rimasti sul gioco!

Cosa aspettarsi da Street Fighter 6 di Capcom

Anche se il nuovo titolo di Capcom è uscito il 2 giugno, quindi appena qualche giorno fa, noi abbiamo avuto la possibilità di provarlo in anteprima. Scopri la nostra recensione su Street Fighter 6!

Per quanto riguarda le novità più interessanti, che aumentano ogni giorno di più, è il caso di partire con il gameplay, e in particolare con il sistema di combattimento del gioco. Grazie al sistema Drive introdotto per la prima volta in questo nuovo capitolo, i giocatori possono caricare attacchi potenti fin dall’inizio di un round. Consumare mezza barra permette di eseguire un parry in modo analogo a Street Fighter 3rd Strike, mentre consumi più consistenti garantiscono di cancellare con uno scatto sia le parry sia alcune normal, e di eseguire anche mosse aggiuntive in avvicinamento.

Per i neofiti che ancora devono capire come gestire il gameplay e quali strategie applicare, Capcom ha introdotto in Street Fighter 6 un nuovo sistema di controllo semplificato, che non li costringe a memorizzare combo e catene.

Un’altra novità degna di nota è la modalità online Battle Hub che consentirà ai giocatori di affrontare tutti gli avversari e scalare le classifiche, mentre dal punto di vista del single-player c’è la campagna World tour, caratterizzata da diverse aree open world da esplorare tra un combattimento e l’altro.

Infine dal punto di vista dello stile, Street Fighter 6 si presenta molto più realistico dei capitoli precedenti. Nel complesso, il gioco ci ha impressionato per lo stile grafico completamente rinnovato e un sistema all’apparenza complesso e ricco di potenziale, senza però abbandonare le radici del passato. Insomma, ogni volta che ci si approccia al nuovo titolo di Capcom se ne apprezzano sempre di più le caratteristiche. Per saperne di più, continua a seguirci su Sisal News!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PlayStation 4 con vari giochi

10 Gennaio 2025

GTA 6, Death Stranding 2 o Ghost of Yotei, qual è il più atteso del 2025?

Il mondo dei videogiochi è in continua evoluzione, e ogni anno ci regala nuove avventure ed esperienze indimenticabili. Ma il 2025 si preannuncia come un anno particolarmente ricco di titoli attesissi...

Continua a leggere

giochi estate 2024

10 Gennaio 2025

Sequel: 5 giochi meno belli dell’originale

Il mondo dei videogiochi è pieno di sequel attesissimi, ma non sempre questi titoli riescono a eguagliare il successo dei loro predecessori. Spesso, infatti, assistiamo a dei passi indietro che lascia...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte