street fighter

Street Fighter 6: i nuovi protagonisti nei video gameplay

Finora la comunicazione di Capcom nei confronti di Street Fighter 6 è stata tutt’altro che discreta, se si considera la quantità di video usciti finora per fornire nuovi dettagli su personaggi e gameplay. Ma questo non è un problema, visto che si tratta di uno dei videogiochi più attesi del 2023.

Proprio in occasione dell’ultimo video gameplay di Street Fighter 6 abbiamo potuto vedere due nuovi fighter del gioco e alcuni elementi dei combattimenti disponibili per i giocatori.

Visto che le novità sul gioco sono tante e ci vuole ancora qualche mese prima della sua uscita, vale la pena ricordare i dettagli più stuzzicanti di Street Fighter 6.

Ecco le ultime novità su Street Fighter 6 

Il prossimo capitolo di Street Fighter uscirà il 2 giugno 2023 e rappresenta la prossima evoluzione della serie competitiva.

Proprio per il suo successo, Capcom non si pone alcun problema nello svelare i dettagli di Street Fighter 6  del gameplay ai giocatori.

Per quanto riguarda i personaggi, la news più fresca riguarda la presenza di Blanka e JP, che saranno inclusi fin da subito nel gioco. Nell’ultimo video condiviso da Capcom, possiamo infatti vedere il combattimento tra questi due personaggi: lo scenario in cui si svolge è quello di Blanka, che riprende quello iconico di Street Fighter 2.

Oltre allo scenario, il video mostra anche le tecniche di combattimento utilizzate: normali, combo e attacchi speciali.

In totale, il gioco include un roster di 18 lottatori. Per esempio, potrete vestire i panni di personaggi leggendari o di nuove promesse, come Ryu, Chun-Li, Luke, Jamie, Kimberly e molti altri. Ciascuno di loro è soggetto a un sorprendente restyling ed è caratterizzato da nuove sequenze cinematiche.

In merito al gameplay, Street Fighter 6 prevede un sistema di combattimento molto evoluto e con tre tipi di comandi, Classici, Moderni e Dinamici, grazie ai quali è possibile iniziare il gioco in base al proprio livello di abilità.

Con la nuova funzione di telecronaca, ogni match competitivo è investito di ancora più clamore ed entusiasmo, oltre a spiegazioni di facile comprensione per tutti. Inoltre, un’altra novità è l’Indicatore Drive, ossia un nuovo sistema di gestione delle risorse: usato  con saggezza porta dritti alla vittoria.

A ciò si aggiungono anche tre nuove modalità di gioco che arricchiscono ulteriormente l’esperienza di Street Fighter 6: World Tour, Fighting Ground e Battle Hub.

Visto che l’uscita è prevista solo a giugno 2023, possiamo aspettarci tante altre novità su Street Fighter 6, che renderanno l’attesa ancora più interessante.

Continua a seguirci su Sisal News per non perderti nessun aggiornamento sul gioco di Capcom.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

xbox game pass

21 Aprile 2025

Xbox Game Pass: la wave 2 di aprile è sensazionale!

Le voci che circolavano sull’arrivo di un titolo di punta nella libreria di Xbox Game Pass hanno trovato una clamorosa conferma. Microsoft ha svelato la seconda ondata di giochi che andranno ad arricc...

Continua a leggere

20 Aprile 2025

Scopri la tua fiaba con la slot Teller of Tales

Siediti vicino al narratore e preparati ad ascoltare storie di eroi, magia e destini intrecciati. Su Sisal.it puoi entrare in un mondo fiabersco con la slot online Teller of Tales e scoprire le storie...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte