capcom street fighter monster hunter

Street Fight e Monster Hunter, una collaborazione da paura

Monster Hunter è pronto a festeggiare il suo ventesimo anniversario, e Capcom ha deciso di festeggiare in grande stile. L’universo del gioco di caccia più famoso del gaming e quello di Street Fighter 6 si uniranno grazie ad una collaborazione esclusiva tra i due giochi.

Chiunque parteciperà si vedrà riempire di personalizzazioni, ci sono avatar a tema, emote e titoli speciali da sbloccare con il Fighting Pass. Il tutto ovviamente contornato da vari eventi di collaborazione in-game spettacolari.

Tutti i dettagli dell’evento

Capcom si è proprio data da fare per questo anniversario. Il Battle Hub è stato completamente addobbato con le decorazioni e la musica di Monster Hunter, ma non solo. I giocatori potranno posare in compagnia dei minacciosi Rathalos e Rathian nella cabina fotografica per rendere più vivaci le vostre foto.

Ci sarà poi uno speciale tutorial di Fighting Ground a cui assistere durante il periodo dell’evento. Se completato farà ottenere l’equipaggiamento per avatar Wyvern Jawblade. Anche il prossimo evento Street Voter è concentrato sulla collaborazione. Infatti il tema centrale con la sua domanda è: “Qual è la vostra arma preferita di Monster Hunter?”. Le votazioni sono già aperte, e tutti i partecipanti riceveranno 2.000 Drive Ticket.

Ovviamente una delle cose che faranno più felici i fan sono gli accessori a forma di arma di Monster Hunter a tempo limitato. Questi saranno disponibili per l’acquisto presso il negozio Hub Goods tramite Fighter Coin o Drive Ticket, a cui si affiancheranno nuove sfide per guadagnare proprio i Drive Ticket. 

Ci saranno poi delle ricompense premium per il Fighting Pass che includeranno equipaggiamenti per l’avatar come Rathalos Helm, Mail, Coil, Greaves e Felyne Head, oltre a oggetti come il portafoto “Happy Hunting!”, il titolo di giocatore “Gimmie it Well-Done!” e l’emote “Hunter’s Dance”.

Insomma, siete pronti a vivere questo fantastico cross-over tra i due capolavori di Capcom? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità su Street Fighter e Monster Hunter.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PlayStation 4 con vari giochi

10 Gennaio 2025

GTA 6, Death Stranding 2 o Ghost of Yotei, qual è il più atteso del 2025?

Il mondo dei videogiochi è in continua evoluzione, e ogni anno ci regala nuove avventure ed esperienze indimenticabili. Ma il 2025 si preannuncia come un anno particolarmente ricco di titoli attesissi...

Continua a leggere

giochi estate 2024

10 Gennaio 2025

Sequel: 5 giochi meno belli dell’originale

Il mondo dei videogiochi è pieno di sequel attesissimi, ma non sempre questi titoli riescono a eguagliare il successo dei loro predecessori. Spesso, infatti, assistiamo a dei passi indietro che lascia...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte