Streamer su Twitch da seguire nel 2022

La diffusione di Twitch, la famosa piattaforma streaming video, si è estesa a macchia d’olio negli ultimi tempi. Sono infatti tantissime le persone, principalmente influencer o gamer conosciuti in Italia e nel mondo, che fanno delle live per interagire con i loro utenti o follower. 

Vediamo allora quali sono gli streamer più seguiti nel 2022.

Cos’è Twitch: la nuova piattaforma streaming

Prima di avventurarci negli streamer su Twitch da seguire nel 2022, cerchiamo di riassumere cos’è Twitch e perché è così apprezzato.

Nel caso in cui non lo sapessi, Twitch è una delle piattaforme streaming video più popolari al mondo e da qualche tempo è sbarcata anche nel nostro Paese.

Ciò che la rende speciale rispetto ad altre piattaforme è che presenta dei contenuti in diretta, i cosiddetti live streaming, durante i quali diversi personaggi mostrano i loro contenuti agli utenti.

Prima si trattava soprattutto di video giochi, ma con il tempo i contenuti sono diventati sempre più variegati: si parla di libri, musica, cinema e TV, attualità, fino anche alla psicologia e al fai da te. Insomma, ce n’è per tutti!

Creare un account su Twitch è molto semplice: basta avere un dispositivo compatibile (e lo sono quasi tutti) e collegarsi al sito Web o scaricare l’apposita app da Android o iOS.

E adesso vediamo i personaggi più gettonati del 2022.

Streamer su Twitch: quali seguire nel 2022

La piattaforma di Twitch prevede un sacco di funzionalità interessanti. Una delle principali è la possibilità di supportare il tuo streamer preferito. 

Per farlo ci sono due modi: iscriversi al suo canale e accedere ai suoi contenuti gratuitamente (ma tenendo conto delle pubblicità che dovrai visualizzare) oppure iscriversi a uno dei pacchetti, o sottoscrizioni, da pagare mensilmente, in modo da non avere il limite delle pubblicità.

Essendo nata come piattaforma per gamer, i canali più seguiti su Twitch fanno dei videogiochi la loro principale fonte di intrattenimento, anche se non l’unica.

Vediamo allora quali sono i più seguiti finora, facendo sia una classifica mondiale sia una italiana.

Basandoci sul numero dei follower, i canali più seguiti al mondo sono:

  1. Ninja, uno streamer americano che nella vita di tutti i giorni si chiama Tyler Blevins. Oltre a essere uno streamer è anche un gamer professionista di giochi come Halo 3 e Fortnite.
  2. Auronplay, streamer spagnolo di nome Raul Alvarez, presente anche su Youtube e noto per la sua personalità e il suo carisma.
  3. El Rubius, dietro cui si “nasconde” Ruben Doblas, è sbarcato sulla piattaforma più di dieci anni fa, conquistando milioni di follower.
  4. Tfue, o Tuerne Tenney, è uno streamer americano e giocatore professionista. È noto soprattutto per il suo modo originale di giocare a Fortnite.

Tra gli streamer italiani con più follower si riconoscono invece:

  1. pow3rtv, gamer professionista che nella vita “reale” si chiama Giorgio Calandrelli e che vanta diverse collaborazioni con brand di prestigio.
  2. IlMasseo, o Edoardo Magro, conosciuto per i suoi streaming “conditi di linguaggio scurrile”.
  3. Zano XVII, o meglio Cristiano Spadaccini, che ha raggiunto più di un milione di follower grazie ai suoi streaming concentrati su Fifa 22.
  4. TheRealMarzaa, alias Francesco Marzano, che permette di intrattenere con diversi tipi di videogiochi, dal multiruolo al virtual casinò.

Se questi canali hanno catturato la tua attenzione, non farteli scappare: buon divertimento!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

call of duty

08 Gennaio 2025

Call of Duty Black Ops 6: il trucco per usare gettoni di MW3 e Warzone

I giocatori di Call of Duty: Black Ops 6 si sono ritrovati a fare i conti con una piccola delusione: l’impossibilità di utilizzare i gettoni XP ottenuti in Modern Warfare III e Warzone. Ma c’è un truc...

Continua a leggere

rainbow six

07 Gennaio 2025

Esport World Cup: Counter 6 si unisce ai giochi presenti

Counter-Strike 2, il titolo che ha rivoluzionato il mondo degli sparatacchi in prima persona, è pronto a tornare alla ribalta nella prossima edizione della Esports World Cup. Nato come una semplice mo...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte