loot lox

State of Play: le ultime novità annunciate all’evento

Il primo importante evento dell’anno di Sony si è finalmente tenuto, e anche a questo State of Play le novità non sono mancate. Ci sono stati annunci, lanci e video di tantissimi giochi super attesi dai gamer di tutto il mondo.

Stellar Blade, Sonic e Silent Hill

L’evento si è aperto con una piccola preview degli intensi scontri di Helldrivers 2, il gioco in arrivo su PS5 e PC l’8 febbraio, ma si è quasi subito passati ad altro. Infatti il primo gioco su cui davvero ci si è concentrati è stato Stellar Blade e le sue ambientazioni post apocalittiche.

La protagonista Eve si deve recare nella città di Xion assieme ai compagni che incontrerà lungo la strada. Ma durante il suo viaggio visiterà anche aridi deserti pieni di macchine letali, gigantesche creature e missioni da completare. Il gioco arriverà su PS5 il prossimo 26 aprile.

A seguire c’è stata finalmente la conferma dei rumor. Il riccio blu, Sonic ritorna con Sonic and Shadow Generations. È stato presentato un trailer incentrato sulle prodezze ad alta velocità del riccio blu di SEGA, che tornerà su PS5 in autunno assieme a una campagna inedita incentrata sul personaggio di Shadow. 

Ci sono state poi delle parentesi su Zenless Zone Zero di cui è stato rilasciato un breve video e poi si è passati Foamstars, che approderà su PlayStation Plus il 6 febbraio con le sue battaglie a base di schiuma.

Si è poi arrivati all’atteso momento di Silent Hill The Short Message, dove abbiamo visto la fuga da cardiopalma della protagonista. Il gioco è disponibile sin da subito in esclusiva su PS5 e ci chiama a vestire i panni di Anita, che si avventura in un appartamento dopo aver ricevuto un messaggio dalla sua amica Maya.

Legato a questo titolo si è anche parlato del remake di Silent Hill 2, che è finalmente tornato in scena con un video che ci ha fatto tornare nelle atmosfere spettrali del titolo. Purtroppo però è ancora sconosciuta la data d’uscita.

È stata poi confermata  la versione rimasterizzata di Until Dawn, realizzata da Ballistic Moon e in arrivo su PS5 e PC nel 2024. 

A chiudere l’evento c’è però stato un vero e proprio colpo di scena. Infatti Hideo Kojima ha annunciato di essere al lavoro su Physint. Il titolo dovrebbe essere un nuovo action-espionage con un cast stellare e realizzato con tecnologie all’avanguardia.

Cosa ne pensate? Quale gioco attendete di più? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità sul mondo di PlayStation.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PlayStation 4 con vari giochi

10 Gennaio 2025

GTA 6, Death Stranding 2 o Ghost of Yotei, qual è il più atteso del 2025?

Il mondo dei videogiochi è in continua evoluzione, e ogni anno ci regala nuove avventure ed esperienze indimenticabili. Ma il 2025 si preannuncia come un anno particolarmente ricco di titoli attesissi...

Continua a leggere

giochi estate 2024

10 Gennaio 2025

Sequel: 5 giochi meno belli dell’originale

Il mondo dei videogiochi è pieno di sequel attesissimi, ma non sempre questi titoli riescono a eguagliare il successo dei loro predecessori. Spesso, infatti, assistiamo a dei passi indietro che lascia...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte