playstation

State of Play di settembre: tutti gli annunci Sony

L’ultimo State of Play di PlayStation ha regalato ai fan tante sorprese e conferme. L’evento online di Sony ha svelato un ricco ventaglio di novità, da attesissimi sequel a rimasterizzazioni di classici. Scopriamo insieme tutti gli annunci più importanti.

Ghost of Tsushima: un ritorno inatteso

La vera sorpresa dello State of Play è stata senza dubbio l’annuncio di Ghost of Yōtei, il sequel del pluripremiato Ghost of Tsushima. Ambientato 300 anni dopo gli eventi del primo capitolo, il gioco promette di offrire un’esperienza ancora più coinvolgente e ricca di azione.

Astro Bot: sempre più divertente

Nel corso dell’autunno 2024 il simpatico Astro Bot torna con un’update interessantissimo. Ci saranno 5 nuovi livelli speedrun progettati per mettere alla prova i riflessi e le abilità dei giocatori più esperti e 10 nuovi bot da recuperare che creeranno un crossover unico con Stellar Blade e Helldivers II.Un’espansione gratuita che delizierà i fan del platform di PlayStation VR.

Classici rimasterizzati, horror e avventura

Per gli amanti dei giochi retrò, Sony ha annunciato la remasterizzazione di Legacy of Kain: Soul Reaver I & II. Questi due capolavori del passato torneranno con una grafica rinnovata e una serie di miglioramenti tecnici. Ma non finisce qui, gli appassionati di horror infatti potranno immergersi nell’incubo virtuale di The Midnight Walk, un titolo per PlayStation VR2 ispirato a Little Nightmares. Per chi preferisce un’atmosfera più misteriosa, Hell is Us promette di offrire un’esperienza cinematografica ispirata ai miti e alle leggende italiane.

Altri titoli da non perdere

Lo State of Play ha riservato spazio anche per altri titoli interessanti, tra cui:

  • Metro Awakening VR: Un’esperienza VR ambientata nell’universo di Metro.
  • Archeage Chronicles: Un MMORPG con combattimenti epici e un mondo di gioco vasto e dettagliato.
  • Dragon Age: The Veilguard: Un nuovo capitolo della celebre saga di BioWare.
  • Lunar Remastered Collection: Una raccolta rimasterizzata dei primi due capitoli della serie Lunar.
  • TMNT: Shredder’s Revenge: Un nuovo DLC per il divertente beat ‘em up dedicato alle Tartarughe Ninja.
  • Horizon Zero Dawn Remastered: Una versione rimasterizzata del capolavoro di Guerrilla Games.
  • LEGO Horizon Forbidden West: Un crossover tra due mondi iconici.
  • Monster Hunter Wilds: Un nuovo capitolo della celebre saga di caccia ai mostri.
  • Dynasty Warriors Origins: Il ritorno della serie musou più famosa.

PlayStation 5 Pro: il futuro è già qui

Durante lo State of Play c’è stato poi un momento dedicato a gettare un primo sguardo alle potenzialità di PlayStation 5 Pro, con una serie di titoli che sfrutteranno al massimo la potenza della nuova console.

Lo State of Play di settembre è stato un evento ricco di sorprese e annunci importanti. Sony ha dimostrato di avere un futuro luminoso, con un catalogo di giochi sempre più variegato e di alta qualità.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

dragon ball sparking zero

09 Gennaio 2025

Dragon Ball Sparkling Zero: che costumi si possono trovare nelle mod gratis?

Dragon Ball Sparking Zero è un vero paradiso per gli appassionati della serie, ma la community di modder ha deciso di spingersi oltre, offrendo ai giocatori la possibilità di personalizzare ulteriorme...

Continua a leggere

09 Gennaio 2025

Star Wars e videogame: 5 giochi da dimenticare

L’universo di Star Wars ha ispirato innumerevoli videogiochi, alcuni dei quali sono diventati veri e propri cult. Tuttavia, non tutti i titoli dedicati alla saga sono riusciti a brillare. In questo ar...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte