Star Wars Spin Off: i capitoli migliori della saga

Era il 1977 quando George Lucas porta per la prima volta nelle sale Guerre Stellari, primo episodio della saga fantascientifica che ha rivoluzionato il cinema moderno. La saga di Star Wars è formata da 3 trilogie, 2 spin-off e una serie tv live-action oltre a quelle animate per un franchise lungo 42 anni che ha visto il suo epilogo nel 2019 con Star Wars: L’ascesa di Sky Walker.

Per gli amanti del genere, abbiamo deciso di indicare a nostro parere i capitoli migliori della saga, per rispolverare la memoria sulla storia più appassionante e longeva del cinema internazionale.

Gli episodi più belli di Guerre Stellari

“Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana…” se hai riconosciuto l’incipit del primo Star Wars, continua a leggere, questo articolo fa proprio al caso tuo!

Star Wars: L’ascesa di Sky Walker

Partiamo proprio dall’ultimo capitolo, quello che ha messo fine alla saga, reputato a buon diritto la giusta conclusione per la longeva serie fantascientifica. J.J. Abrams, il regista che nel 2019 ha dato vita a L’ascesa di Skywalker, da vero fan della Trilogia originale, ha restituito alla trama tutta la potenza evocativa degli esordi, non incorrendo nell’errore di abusare degli effetti speciali a sproposito. L’unica pecca rintracciabile nel film è che alcune trame legate ai personaggi restano in sospeso. A discolpa di Abrams possiamo dire che poco meno di due ore e mezza non possono racchiudere l’epilogo di 42 anni di narrazione.

Star Wars: Il risveglio della Forza

Dopo 32 anni di assenza dalle sale cinematografiche, nel 2015 il cast originale del film si presenta all’appello per lavorare a una nuova trilogia che parla di Resistenza, tre decenni dopo la caduta dell’Impero. Star Wars: Il risveglio della Forza è un’avventura che mischia elementi vecchi e nuovi della storia, così da richiamare due tipi di pubblico: coloro perdutamente innamorati della trilogia vintage e i nuovi adepti alla serie. Il botteghino ha ringraziato: i fan sono accorsi in massa a rivedere finalmente sul grande schermo Han Solo.

Guerre Stellari

Stiamo parlando del primo episodio del franchise firmato da George Lucas nel 1977. Rimasto a distanza di 40 anni caposaldo del genere, la storia appare semplice ma al contempo ricchissima, in grado di creare un universo cinematografico coerente e fantasmagorico, credibile ancora oggi. Sebbene il gli effetti visivi siano considerati ormai anacronistico, vedere le immagini delle astronavi che si inseguono su uno sfondo stellato regala sempre un brivido di emozione.

Star Wars resta una saga leggendaria difficilmente dimenticabile. Come direbbe Obi-Wan che la Forza sia con te!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

netflix novità

06 Gennaio 2025

Netflix: le uscite più attese del 2025

Il 2025 si preannuncia come un anno di grandi ritorni e novità su Netflix. La piattaforma streaming ha in serbo per i suoi abbonati una serie di titoli attesissimi, tra cui le ultime stagioni di serie...

Continua a leggere

cantanti sanremo

05 Gennaio 2025

I look indimenticabili di Sanremo: moda e stile sul palco dell’Ariston

Il Festival di Sanremo è da sempre un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica italiana, ma anche una vetrina per la moda e lo stile. Sul palco dell’Ariston, i cantanti hanno sfoggiato nel...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte