spotify

Spotify, rincari in arrivo? Ecco cosa sappiamo

Novità nel mondo dello streaming musicale, a quanto pare si avvicina un nuovo aumento dei prezzi per gli abbonamenti di Spotify.

A riportare la notizia è stata una fonte generalmente affidabile, un articolo di Bloomberg, che parla di una riorganizzazione dei costi del servizio di streaming musicale.

Arriveranno gli aumenti in Italia?

Ovviamente la domanda che più ci preme è quella del nostro mercato. L’Italia al momento non è coinvolta, ma sappiamo benissimo che potrebbe essere solo una cosa momentanea. Spesso i rincari arrivano ad ondate, con dei paesi che fanno da apripista ed altri che poi lentamente seguono.

A cosa dobbiamo prepararci quindi nell’eventualità? All’estero parliamo di un incremento di 1 o 2 dollari al mese, a seconda del piano tariffario coinvolto. La fase iniziale, avviata durante il mese di aprile, coinvolge Regno Unito, Pakistan e Australia, ma sappiamo già che più avanti nell’anno sono confermati i rincari anche negli Stati Uniti d’America. Parliamo quindi di paesi, per la gran parte provenienti da mercati di punta per la piattaforma di streaming musicale.

Spesso infatti i primi a ricevere gli aumenti degli abbonamenti sono proprio Regno Unito e Stati Uniti, e proprio per questo temiamo arriveranno a breve anche per l’Italia. 

In tutto ciò potrebbero esserci delle novità in termini di piani disponibili, si vocifera infatti di un abbonamento per podcast e musica, mentre, sempre secondo le fonti, le motivazioni dietro a questi rincari riguardano la necessità di coprire i costi derivanti dalle più recenti novità. Infatti, negli ultimi tempi è arrivata una novità molto interessante: sono da poco arrivati gli audiolibri su Spotify. 

Insomma, dovremmo solo attendere e vedere come si evolverà questa situazione, se gli aumenti arriveranno davvero nel bel paese e soprattutto se ci saranno dei nuovi piani a disposizione.

Cosa ne pensate? Vi sembra giusto che Spotify abbia dei rincari sui suoi abbonamenti? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità su tutti gli abbonamenti streaming.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

app tiktok

07 Gennaio 2025

TikTok: 5 parole che sono entrate nel linguaggio comune

TikTok, oltre ad essere un fenomeno culturale globale, è diventato una vera e propria fucina di nuovi termini e espressioni. Nel 2024, cinque parole nate sulla piattaforma sono entrate a far parte del...

Continua a leggere

samsung

06 Gennaio 2025

Samsung vs Apple: quale scegliere?

La scelta tra un iPhone e un Samsung Galaxy è una decisione che va ben oltre le specifiche tecniche. Entrambi i brand offrono smartphone di altissima qualità, ma si rivolgono a pubblici diversi e hann...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte