spotify

Spotify, a breve saranno disponibili i video musicali!

Fino a qualche anno fa, per tutti gli appassionati di musica, l’arrivo di un nuovo album comportava anche un altra cosa: i video musicali. Ogni nuovo singolo e nuova uscita comportava l’arrivo di clip legate alle canzoni, alcune volte talmente complessi da essere dei veri e propri corti cinematografici.

Adesso i video continuano ad uscire, ma non siamo più negli anni d’oro, in cui ci sintonizzava su MTV per pomeriggi interi sperando di vedere il video desiderato, o con l’avvento di internet, su YouTube. L’avvento dello streaming musicale e di piattaforme come Spotify, insieme ovviamente a tanti altri eventi, hanno portato a dare sempre meno considerazione a questo medium.

Pare però che proprio la piattaforma di streaming potrebbe riportare in auge questa funzione. Spotify ha infatti annunciato una nuova funzione: la possibilità di guardare i video musicali direttamente dall’app.

Per ora, la novità è in fase beta e sarà resa disponibile esclusivamente per gli abbonati Premium in 11 Paesi (tra cui anche l’Italia), con l’obiettivo di intensificare la connessione tra gli artisti e i loro ascoltatori.

Come guardare i video musicali su spotify?

Come dicevamo, sono solo 11 per ora i paesi selezionati per questa funzione beta, e quindi per accedervi, bisognerà avere un account premium in uno di questi paesi. Per ora quindi parliamo di: Regno Unito, Germania, Italia, Olanda, Polonia, Svezia, Brasile, Colombia, Filippine, Indonesia e Kenya.

Agli account Premium comparirà quindi nelle canzoni dove è già disponibile la funzione un’opzione chiamata “Passa al video”. I video potranno essere visualizzati anche a schermo intero, attivando la modalità panoramica sul dispositivo in uso.

Per chi invece preferisce l’ascolto tradizionale, è possibile ritornare alla modalità audio semplicemente cliccando su “Passa all’audio”. 

Per ora non sono molte le canzoni che offrono questa possibilità, ma la selezione include già successi di artisti di fama mondiale quali Ed Sheeran, Doja Cat e Ice Spice.

Cosa ne pensate? Vedrete i video musicali da Spotify? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità sulle piattaforme di streaming e le loro novità.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

app tiktok

07 Gennaio 2025

TikTok: 5 parole che sono entrate nel linguaggio comune

TikTok, oltre ad essere un fenomeno culturale globale, è diventato una vera e propria fucina di nuovi termini e espressioni. Nel 2024, cinque parole nate sulla piattaforma sono entrate a far parte del...

Continua a leggere

samsung

06 Gennaio 2025

Samsung vs Apple: quale scegliere?

La scelta tra un iPhone e un Samsung Galaxy è una decisione che va ben oltre le specifiche tecniche. Entrambi i brand offrono smartphone di altissima qualità, ma si rivolgono a pubblici diversi e hann...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte