Sons Of The Forest uscita, trama e curiosità

Dopo anni di attese e rinvii, il sequel del videogame survival horror The Forest è pronto per essere lanciato sul mercato. Si chiamerà Sons of The Forest e ci riporterà nella foresta più terrificante del mondo gaming. Scopriamo insieme quando uscirà Sons of the Forest e tutti i dettagli e le curiosità sul nuovo gioco horror.

Ednight Games aveva inizialmente fissato la data di uscita di Sons of the Forest per il prossimo 20 maggio. Costretti a posticipare il lancio, il team della software house ha modificato il release date dell’atteso sequel horror, fissando la nuova finestra temporale di uscita per ottobre 2022. Per non lasciare i fan a girarsi i pollici fino al prossimo autunno, Ednight Games ha deciso di pubblicare un nuovo intenso trailer di Sons of the Forest, che lascia intravedere  nuovi dettagli della trama e uno sguardo più approfondito sul nuovo gioco survival horror.

Videogame Sons of the Forest, nuovi dettagli svelati nel trailer

Annunciato nel 2019, Sons of the Forest è stato accompagnato finora da una serie di teaser, che hanno lasciato intendere quanto il sequel sia un miglioramento del gioco originale. Ma per coloro che non hanno mai giocato a The Forest, cosa c’è da sapere sul gioco?

Partiamo dalla trama e dagli obiettivi del gioco. The Forest è un survival horror: il protagonista è l’unico sopravvissuto di un incidente aereo che si ritrova immerso nella natura selvaggia di una foresta. Il punto di partenza è la carcassa dell’aereo e l’obiettivo è sopravvivere in questo luogo ignoto e fronteggiare gli orrori che lo aspettano.

Imparerai a tue spese che il protagonista del gioco non è l’unico essere umano presente nella foresta: infatti, questo luogo è abitato da orribili creature cannibali, che vogliono ucciderlo e mangiarlo. Non preoccupatevi, i cannibali non sono l’unico pericolo del gioco, Sons of the Forest è pieno di colpi di scena!

Cosa cambia rispetto a The Forest

Rispetto al videogame originale, Sons of the Forest sembra spedire il nostro protagonista del gioco in un’atmosfera ancora più horror e pericolosa, con il doppio dei nemici e l’orrore sempre dietro l’angolo. Dalle scene del trailer, sembra proprio che il comparto grafico sia evoluto e parecchio migliorato. Inoltre, è stato ampliato il gameplay, con la possibilità di utilizzare armi e avere alleati. Proprio così, a quanto pare non siamo più soli nella foresta e potremo avere il supporto di un compagno.

In attesa che arrivi il sequel a ottobre 2022, potete giocare alla versione originale del gioco. Attenzione a non essere mangiati vivi!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

dragon ball sparking zero

09 Gennaio 2025

Dragon Ball Sparkling Zero: che costumi si possono trovare nelle mod gratis?

Dragon Ball Sparking Zero è un vero paradiso per gli appassionati della serie, ma la community di modder ha deciso di spingersi oltre, offrendo ai giocatori la possibilità di personalizzare ulteriorme...

Continua a leggere

09 Gennaio 2025

Star Wars e videogame: 5 giochi da dimenticare

L’universo di Star Wars ha ispirato innumerevoli videogiochi, alcuni dei quali sono diventati veri e propri cult. Tuttavia, non tutti i titoli dedicati alla saga sono riusciti a brillare. In questo ar...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte