

Snake online: il gioco per i nostalgici degli anni 2000
Quando si pensa all’introduzione dei primissimi cellulari, nati in un primo momento solo per mandare messaggi, fare telefonate e intrattenersi con i giochini, l’associazione che scatta subito nella nostra testa è Snake + Nokia 3310.
Se queste due parole sono bastate a farti venire un impeto di nostalgia, allora sei nel posto giusto. Insieme ripercorreremo la storia del serpente che ha intrattenuto milioni di persone fin dai primi anni 2000 e spiegheremo come si gioca a chi non sa di cosa si tratta.
E se ti dicessi che a distanza di anni puoi ancora giocare a Snake online, sfruttando la tecnologia odierna?
La storia di Snake
Snake è un rompicapo diventato famosissimo tra gli adulti di oggi e ben noto a chi almeno 15 anni fa aveva un cellulare. Anche se molti pensano che la nascita di questo giochino sia legata solo al Nokia, risalendo cioè ai primi anni 2000, la verità è un’altra.
Il simpatico serpente che ci ha accompagnato durante la crescita trova le sue radici negli anni’70, con una versione ancora più basilare di quella che abbiamo conosciuto con i dispositivi Nokia.
L’approdo sui Nokia è arrivato a partire dagli anni ‘90, quando l’azienda ha lanciato i suoi imbattibili e indistruttibili telefoni cellulari. Ancora oggi, è impossibile dimenticare il cellulare che ha reso Snake II una vera e propria leggenda: il Nokia 3310.
Che cos’è Snake?
Se dopo aver letto queste righe non riesci a condividere l’entusiasmo, può darsi che negli ultimi anni non tu non sia stato molto a contatto con la tecnologia, soprattutto ai suoi esordi. Ecco perché ci sembra doveroso ragguagliarti, spiegando di cosa stiamo parlando.
Quando diciamo che Snake ha fatto la storia non stiamo esagerando: ti basterà chiedere a chiunque abbia posseduto un qualsiasi cellulare negli anni 2000.
Come si può intuire dal nome, Snake è un giochino che ha come protagonista un serpentello, la cui grafica è molto basilare, niente a che vedere con quello che ci si aspetterebbe oggi. L’obiettivo del giocatore è di far muovere il simpatico serpente per mangiare tutto quello che vede sul display (ossia una sorta di palline nere o di altri colori). Più mangia e più si allunga, complicando sempre di più il gioco: man mano che diventa lungo, diventa sempre più difficile manovrarelo senza farlo scontrare con i bordi del display o contro se stesso.
Ogni volta che Snake mangia, ti permette di accumulare punti e di superare il tuo record precedente prima del Game Over.
Come si gioca a Snake online
Durante il gioco che ha come protagonista il serpente, è il giocatore a prendere il comando del serpente e a dirigerlo con i tasti del cellulare o del computer verso gli elementi da mangiare, avendo cura di evitare gli ostacoli, i bordi o il suo stesso corpo.
In base alle versioni del gioco e al livello di difficoltà impostato, è possibile visualizzare sul display degli ostacoli, rappresentati generalmente da muri, che rendono ancora più complesso e avvincente l’andamento di questo rompicapo.
Giocare a Snake online è possibile anche oggi!
Ora che hai scoperto la storia e l’evoluzione di Snake, siamo sicuri che non vedi l’ora di provarlo, ma forse temi che essendo un gioco classico non sia disponibile sui dispositivi moderni.
Ebbene, abbiamo una buona notizia per te!
Proprio perché Snake rappresenta un vero e proprio cult dei giochini da cellulare, è possibile scaricarlo e giocarci ancora oggi!
In base al livello di nostalgia e alla grafica desiderata, è possibile scaricare tre versioni di Snake online: Snake II, Snake ‘97 e Snake. Tutte e tre si trovano su Play Store e su App Store per dispositivi Android e iOS.
Ma le sorprese non sono ancora finite: per avere un effetto ancora più classico, puoi giocare anche a Snake online direttamente dal tuo computer! Non te l’aspettavi, eh?
Dai un’occhiata ai giochi offerti da Sisal.it e dai inizio al divertimento!
25 Maggio 2023
Articoli Correlati


Nintendo Switch 2: finalmente abbiamo una data!
Il mondo videoludico è in fermento: Nintendo ha finalmente svelato la data di lancio della tanto attesa Nintendo Switch 2, insieme a una serie di novità hardware e software che promettono di rivoluzio...


ChatGPT: con la versione GPT 4-o OpenAI introduce le immagini
OpenAI ha compiuto un passo significativo nell’evoluzione di ChatGPT, integrando una funzionalità di generazione di immagini direttamente all’interno della piattaforma. Questa novità, resa possibile d...
In evidenza
Vedi tutte

Preparati a saltare con la slot Jump!
Sei pronto a saltare? Preparati a un’esperienza di gioco adrenalinica, dove ogni salto ti avvicina a premi incredibili. Senti l’emozione del salto e scopri i tesori nascosti in ogni atterraggio. La s...


Vinci il bottino con la slot Corsair Queen
Salpa con la leggendaria Regina dei Corsari su Sisal.it e conquista i tesori nascosti dei sette mari! Preparati a vivere un’avventura epica tra tempeste, tesori e creature marine nella slot online Co...


Vola a Seoul con la slot Soju Bomb
Preparati a vivere un’esperienza indimenticabile nella vibrante Seoul, dove le luci al neon illuminano la notte e il soju scorre a fiumi. La slot online Soju Bomb ti farà provare un assaggio della vit...


Diventa un corsaro con la slot Fortunate 5
Naviga tra le onde alla ricerca del tesoro dei mari su Sisal.it! Parti verso un’isola sconosciuta dove è stato nascosto il tesoro di un grande corsaro con la slot online Fortunate 5. Fai tappa verso l...


Parti per lo spazio con la slot Astrodice
Preparati a un viaggio intergalattico dove la fortuna si lancia tra le stelle! Nella slot online Astrodice i dadi cosmici determinano il tuo destino, e ogni lancio è un’occasione per scoprire ricchezz...


Diventa un cavaliere con la slot Combat Masters
Entra nell’arena e sfida i più grandi maestri di combattimento in un torneo epico. La slot online Combat Masters ti farà seguire le orme dei leggendari combattenti e conquistare la gloria eterna! Sei...