Sky Glass TV: caratteristiche e recensioni

skAncora una volta, il colosso di Sky è pronto a sorprenderci: con l’arrivo di Sky Glass, si può dire che abbia rivoluzionato il mondo dei televisori.

Non si tratta, infatti, di una semplice Smart TV, in quanto dopo averla acquistata non avrai bisogno di fare più nulla, oltre che sederti e prendere i pop corn! Com’è possibile? In pratica, Sky Glass è il primo televisore smart che contiene già al suo interno tutti i contenuti come quelli offerti da Netflix, Prime Video, Disney+ e ovviamente, l’offerta integrata del piano Sky.

In questo modo, non saranno più necessarie altre piattaforme streaming poiché ogni prodotto sarà già pronto all’uso nella Sky Glass.

L’idea principale è di risolvere tutti i problemi dei consumatori che amano i prodotti audiovisivi. E in effetti, possiamo dire che Sky Glass TV ci riesca alla perfezione.

Vediamo allora le caratteristiche di questa TV più smart che mai.

Cosa sapere su Sky Glass TV

Sky Glass TV è un prodotto all’avanguardia da tutti i punti di vista. Il primo elemento che rende questa TV così speciale è ovviamente l’unificazione di tutte le piattaforme streaming e i canali satellitari in un solo posto. 

A questo poi bisogna aggiungere anche la tecnologia avanzata che la compone e che unisce in modo armonioso design e funzionalità. Basti pensare, per esempio, al materiale del prodotto: la TV è realizzata in alluminio anodizzato e oltre ai classici bianco e nero arriva anche in altri tre colori: rosso, verde e rosa. 

Dal punto di vista della qualità audio/video, c’è da aspettarsi il meglio: infatti, il dispositivo integra una soundbar Dolby Atmos e uno schermo 4K Ultra HD Quantum.

La tecnologia Quantum Dot esalta l’immagine, garantendo precisione e nitidezza su ogni pixel. Inoltre, lo schermo HDR dispone di più di un miliardo di colori e una definizione 4K Ultra HD. Per quanto riguarda la qualità audio, questa è garantita dal Dolby Atmos, che permette di raggiungere ogni angolo della stanza, senza la necessità di acquistare una soundbar separata.

Il sistema operativo è completo: ci sono tutte le app, comprese quelle esterne a SKY come Netflix, DAZN, Disney+, Infinity, Spotify e tante altre. Da non dimenticare poi i comandi vocali non solo da telecomando ma attivabili anche dicendo solo “Ciao SKY”.

Costi e disponibilità di Sky Glass TV

Sky Glass TV si può acquistare sia in un’unica soluzione sia a rate ai seguenti prezzi:

  • SKY Glass 43″ a 697 euro oppure 11,90 euro al mese
  • SKY Glass 55″ a 995 euro o 17,90 euro al mese
  • SKY Glass 65″ a 1.293 euro o 23,90 euro al mese.

Ma non finisce qui!

Al lancio, è possibile avere Sky Glass a un prezzo promozionale. Per esempio, si potrà scegliere Sky Glass da 43”, con pagamento in 48 rate, insieme all’abbonamento Intrattenimento Plus, tutto a soli 29,90 euro al mese per i primi 18 mesi.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

app tiktok

07 Gennaio 2025

TikTok: 5 parole che sono entrate nel linguaggio comune

TikTok, oltre ad essere un fenomeno culturale globale, è diventato una vera e propria fucina di nuovi termini e espressioni. Nel 2024, cinque parole nate sulla piattaforma sono entrate a far parte del...

Continua a leggere

samsung

06 Gennaio 2025

Samsung vs Apple: quale scegliere?

La scelta tra un iPhone e un Samsung Galaxy è una decisione che va ben oltre le specifiche tecniche. Entrambi i brand offrono smartphone di altissima qualità, ma si rivolgono a pubblici diversi e hann...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte