summer game fest

Six Invitational 2022, tutto quello che c’è da sapere

Il Six Invitational 2022 sta per aprire i battenti, per la felicità di tutti gli appassionati di Rainbow Six Siege, il videogame sparatutto targato Ubisoft. Il torneo di e-sport, inizialmente previsto a Montreal in Canada, si terrà a Stoccolma in Svezia dall’8 al 20 febbraio 2022. L’evento riunirà in un ambiente LAN offline circa una ventina di squadre provenienti dalle 4 maggiori aree del circuito Rainbow Six Esport.

Ma prima di svelarvi tutti i dettagli della competizione, vogliamo spiegare ai non addetti ai lavori che cos’è il Six Invitational!

Six Invitational è un torneo professionistico annuale di Rainbow Six Siege lanciato da Ubisoft, sviluppatore ed editore del gioco. Il torneo si svolge solitamente a Montreal, sede dello studio Ubisoft che lavora sul gioco, e raccoglie le migliori squadre di tutto il mondo. L’evento è senza ombra di dubbio il momento più importante dell’annata competitiva di Rainbow Six Siege e rappresenta una sorta di Coppa del Mondo degli e-Sports.

Siete pronti ad assistere alla battaglia tra i migliori team di e-Sport per strappare il titolo di campioni del mondo? Qui tutte le novità dell’edizione 2022. 

La community online al centro del torneo di Ubisoft

L’evento di e-sport, come ormai da due anni a questa parte, si svolgerà a porte chiuse. Come si legge nel comunicato stampa del team globale di Rainbow Six Esports: “Mentre non vediamo l’ora di riaccogliere i fan nei nostri eventi esports; ci stiamo impegnando a rendere il Six Invitational 2022 un vero momento di festa per la community, e stiamo lavorando a nuove idee che non vediamo l’ora di condividere con voi presto”. Per questo, Ubisoft ha pensato di coinvolgere attivamente la community online per sopperire alla mancanza di pubblico in presenza. Quest’anno, durante il torneo, si svolgeranno dei watch party, un format molto utilizzato su Twitch e nel mondo delle dirette di e-Sport. Ubisoft ha selezionato un gruppo di content creator a cui ha chiesto di creare contenuti inediti durante le dirette. 

Ma passiamo ai veri protagonisti del Six Invitational 2022: i team di e-Sports. Quest’anno, purtroppo, l’Italia non sarà rappresentata.

Six Invitational 2022, l’Italia assente

Non ci sarà nessuna organizzazione italiana ai Six Invitational 2022. I Mkers (che abbiamo inserito tra i migliori team di e-Sports italiani) non sono riusciti a replicare il successo dello scorso anno, quando sono riusciti a garantirsi un posto tra i migliori al mondo. L’unico italiano a volare in Svezia per i Six Invitational 2022 è Riccardo “Hybrid” Massimino Font, analyst dei Cyclops Athlete Gaming.

Quale team vincerà il Six Invitational 2022? Proponi un pronostico personalizzato e invita i tuoi amici a giocare sulla piattaforma On Demand di Sisal Matchpoint!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

honor of kings

06 Febbraio 2025

King Esport e Comicon uniscono le forze per la promozione del gaming

Anche quest’anno Napoli organizzerà una nuova edizione del Comicon, ma con l’arrivo di una nuova partnership. Il mondo dei videogiochi e quello della cultura pop si uniscono grazie a King Esport. I du...

Continua a leggere

olimpiadi parigi

05 Febbraio 2025

Olimpiadi Esport in bilico, il CIO pensa al rinvio

Sappiamo molto bene che l’integrazione degli esports nel panorama olimpico è un tema caldo, ma sembra che il percorso verso le prime Olimpiadi Esports sia più tortuoso del previsto. Brutte notizie ins...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte