apple smartphone

Siri Apple, in arrivo anche la registrazione dello schermo con IOS 16.5

Grandi novità dalla società con la Mela mangiata! Con la beta del nuovo aggiornamento iOS 16.5 è stata introdotta la possibilità di registrare lo schermo grazie a Siri. In questo modo, il tuo iPhone sarà ancora più flessibile e permetterà di sfruttare al massimo l’assistente vocale.

Attualmente questa prima beta di iOS 16.5 si trova in fase di test, ma solo per i vari sviluppatori, però è stato possibile conoscere qualche elemento di spicco che apparterrà a questo nuovo update.

Scopri le novità insieme a noi!

Come funziona l’ultima novità di Siri su Apple?

Per chi non lo sapesse, magari perché non possiede un iPhone o altro dispositivo della società di Cupertino, Siri è l’assistente vocale di Apple e consente ai suoi utenti di fare moltissime cose utilizzando la loro voce.

Per attivare Siri, basta dire “Ehi Siri” e poi procedere con la tua richiesta. Per esempio, Siri è utile per avviare delle chiamate, inviare messaggi, trovare delle informazioni su internet, ottenere indicazioni, ascoltare musica, controllare la nostra casa e tanto altro.

Ma l’ultima novità è quella che sta facendo parlare più di tutti., con l’aggiornamento iOS 16.5 beta, si può chiedere a Siri di registrare lo schermo. Per esempio, può tornare utile per registrare video tutorial, gameplay o presentazioni, così come qualsiasi altra cosa vogliamo mostrare sullo schermo del nostro iPhone o iPad.

Per avviare la funzione di registrazione dello schermo, basta dire “Ehi Siri, avvia una registrazione dello schermo” e il nostro assistente vocale preferito farà partire la registrazione automaticamente.

Questo vuol dire che non dovrai più andare al centro di controllo e premere il pulsante apposito per farlo manualmente, così risparmierai un sacco di tempo da utilizzare in modo più utile.

Poi, per interrompere il video è possibile scegliere due strade: toccare il banner rosso che appare in alto sullo schermo oppure utilizzare ancora volta la voce dicendo “Ehi Siri, interrompi la registrazione dello schermo”.

Come per le altre funzioni dell’assistente vocale, però bisogna far 4 e attenzione al comando preciso. Per esempio, se diciamo “Ehi Siri, acquisisci” anziché “avvia”, Siri farà uno screenshot.

Continua  a seguirci su Sisal News per avere tutte le novità su Apple e tecnologia.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

app tiktok

07 Gennaio 2025

TikTok: 5 parole che sono entrate nel linguaggio comune

TikTok, oltre ad essere un fenomeno culturale globale, è diventato una vera e propria fucina di nuovi termini e espressioni. Nel 2024, cinque parole nate sulla piattaforma sono entrate a far parte del...

Continua a leggere

samsung

06 Gennaio 2025

Samsung vs Apple: quale scegliere?

La scelta tra un iPhone e un Samsung Galaxy è una decisione che va ben oltre le specifiche tecniche. Entrambi i brand offrono smartphone di altissima qualità, ma si rivolgono a pubblici diversi e hann...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte