silent hill

Silent Hill The Short Message, Konami conferma: è un successo

Inaspettato o meno, il nuovo titolo della saga di Silent Hill ha confermato di essere un successo. Qualche giorno fa Konami ha iniziato a parlare dei dati, annunciando che Silent Hill The Short Message ha totalizzato oltre un milione di download nella prima settimana. Un buon risultato per questa nuova esperienza ambientata nel mondo ansiogeno e nebbioso di Silent Hill.

La conferme del successo della saga

È arrivato sul mercato lo scorso 31 gennaio, disponibile su PlayStation Store come download gratis. Il nuovo titolo, Silent Hill The Short Message viene definito come “una nuova esperienza di Silent Hill realizzata con le più moderne tecnologie, ora disponibile in esclusiva su PlayStation 5.

L’esperimento di questo gioco risulta molto interessante, anche se bisogna dire, non del tutto riuscito. Infatti, anche se il gioco è coinvolgente ha delle pecche.Il nuovo titolo della saga non riesce a centrare il bersaglio al 100% e fallisce nel trattare alcune delle tematiche estremamente serie e delicate. 

Analizzando tutte le problematiche, che possono riguardare sia la scrittura, che il ritmo della narrazione, e la composizione ludica, alla fine però si ha comunque un giudizio positivo. Stiamo pur sempre parlando di un gioco gratuito che offre circa 90 minuti di intrattenimento in uno scenario ricco d’atmosfera.

A renderlo riuscito tra l’altro è anche sicuramente il contributo di due figure chiave che hanno lavorato ai passati episodi della serie.

Per il momento vediamo The Short Message come una sorta di esperimento in vista del ritorno a pieno regime della serie Konami con Silent Hill 2 Remake, Silent Hill F e Silent Hill Townfall. Tutti e tre i titoli sono infatti in lavorazione presso gli studi dell’azienda giapponese, anche se ancora privi di uscita.

Cosa ne pensate? Avete giocato con questo nuovo titolo gratuito? State aspettando notizie sui nuovi giochi della saga? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità sui titoli inerenti all’universo di Silent Hill.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PlayStation 4 con vari giochi

10 Gennaio 2025

GTA 6, Death Stranding 2 o Ghost of Yotei, qual è il più atteso del 2025?

Il mondo dei videogiochi è in continua evoluzione, e ogni anno ci regala nuove avventure ed esperienze indimenticabili. Ma il 2025 si preannuncia come un anno particolarmente ricco di titoli attesissi...

Continua a leggere

giochi estate 2024

10 Gennaio 2025

Sequel: 5 giochi meno belli dell’originale

Il mondo dei videogiochi è pieno di sequel attesissimi, ma non sempre questi titoli riescono a eguagliare il successo dei loro predecessori. Spesso, infatti, assistiamo a dei passi indietro che lascia...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte