Scopri i Campionati Mondiali di Pokémon Go

Dopo la notizia bomba del Pokémon Go community Day, che si terrà il prossimo sabato 13 agosto e permetterà alla Community di allenatori Pokémon Go di incontrarsi, arriva un altro evento attesissimo per gli amanti di questi mostriciattoli: i campionati mondiali Pokémon Go!

Hanno luogo ogni anno, solitamente nel mese di agosto, e vi partecipano i migliori giocatori provenienti da tutto il mondo.

In palio per il vincitore, c’è circa mezzo milione di dollari, oltre al titolo di campione del mondo e un invito ai campionati mondiali dell’anno successivo. Insomma, niente male, no?

Come qualificarsi ai Campionati Mondiali di Pokémon Go

Per qualificarsi ai mondiali, i giocatori dei videogiochi Pokémon, del GCC Pokémon e di Pokémon UNITE dovranno ottenere dei Championship Point ai vari tornei che si sono tenuti nella stagione di campionato. Ma attenzione: il numero di Championship Point necessario per partecipare cambia in base all’area geografica e all’età.

Visto che i campionati dureranno quattro giorni, ci si può qualificare per la prima o direttamente per la seconda giornata. Chi inizia a giocare il primo giorno, potrà ricevere inviti aggiuntivi alla seconda giornata.

Anche i giocatori di Pokémon GO e Pokkén Tournament DX dovranno sfidarsi in tornei di qualificazione durante la stagione per aggiudicarsi un invito diretto ai Mondiali. I migliori giocatori riceveranno anche un viaggio premio per partecipare!

Ma veniamo alle notizie importanti.

I tanto attesi campionati mondiali di Pokémon Go si terranno dal 19 al 21 agosto a Londra e si svolgeranno nel centro conferenze e mostre ExCeL London.

Adesso vediamo un po’ meglio il programma di queste quattro giornate.

Campionati Mondiali di Pokémon Go: il programma

Stavamo tutti aspettando con ansia questo evento e ora è vicinissimo!

Ecco come si svolgeranno i quattro giorni dei campionati mondiali Pokémon Go.

Dunque, i partecipanti saranno accolti il 17 agosto 2022 dalle 17 alle 20 e i giocatori di VGC e GCC dovranno registrare online i loro team e mazzi entro le 20.

Il 18 e 19 agosto si apriranno le porte a partire dalle 8 e saranno svolti dei round alla Svizzera di GCC e VGC. Alla fine della giornata del 19 agosto, chi avrà due o meno sconfitte potrà passare alla fase successiva, il Top Cut.

Poi, il 20 agosto la giornata inizierà a partire dalle 9 e si terranno dei round di GCC e VGC a eliminazione diretta, finché non rimarranno solo due giocatori.

Le finali si terranno il 21 agosto a partire dalle 10 e riguarderanno le categorie Junior, Senior e Masters del Gioco di Carte Collezionabili e dei videogiochi.

Per le altre categorie, funzionerà un po’ diversamente, ma siamo in attesa ulteriori news per saperne di più.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

genshin impact

08 Gennaio 2025

Genshin Impact: guida ai boss e come affrontarli

Affrontare i boss in Genshin Impact è un’esperienza epica che mette alla prova le nostre abilità e la nostra conoscenza del gioco. Questi colossi, con i loro attacchi devastanti e le loro abilità unic...

Continua a leggere

tokyo game show 2024

07 Gennaio 2025

Brawl Stars: quale è la skin più rara?

In Brawl Stars, personalizzare i propri brawler con skin uniche è uno dei piaceri più grandi per i giocatori. Ma qual è la skin più rara e ambita di tutte? Una domanda che da sempre infiamma le discus...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte