musica

Sanremo 2025: Carlo Conti punta ad Al bano e Romina

Il Festival di Sanremo 2025 si preannuncia ricco di sorprese. Dopo l’ufficializzazione di Carlo Conti come direttore artistico e conduttore, adesso è il momento di iniziare a pensare a chi presenzierà al Festival. Da qualche giorno i rumors sui possibili partecipanti si fanno sempre più insistenti e, tra i nomi più caldi, c’è quello di Al Bano, pronto a tornare sul palco dell’Ariston con un nuovo brano.

Un sogno nel cassetto

Secondo indiscrezioni riportate da Alberto Dandolo, Conti avrebbe un progetto ambizioso: riportare in gara la coppia più amata della musica italiana, Al Bano e Romina Power.

“Al Bano ha la canzone giusta per conquistare il pubblico e per mettere d’accordo anche i critici più severi. Carlo Conti sarebbe ben contento di averlo tra i big sul palco dell’Ariston il prossimo febbraio, punta però al colpo grosso: riportare in gara la coppia Al Bano e Romina Power. Carlo però vuole Al Bano, ma se andrà con Romina. Una vera e propria conditio sine qua non a cui Albano e Romina dovranno dare il loro ok. Un percorso tutto in salita per Carlo, ostacolato sia dal budget limitato, sia dalle complesse dinamiche personali e familiari tra i due popolarissimi ex”, ha rivelato Dandolo. 

Il direttore artistico sarebbe convinto che la coppia possa regalare al pubblico un’esibizione indimenticabile e riaccendere l’entusiasmo per il Festival.

Tuttavia, la realizzazione di questo sogno non è priva di ostacoli. Il budget limitato e le complesse dinamiche personali e familiari tra i due artisti potrebbero rendere difficile la loro partecipazione. Inoltre, anche se Al Bano ha più volte espresso il desiderio di tornare a Sanremo, non è ancora chiaro se accetterà le “condizioni” poste da Conti, ovvero la partecipazione in coppia con Romina.

L’eventuale ritorno di Al Bano e Romina a Sanremo sarebbe accolto con grande entusiasmo dal pubblico. La coppia, che ha segnato la storia della musica italiana con successi indimenticabili, rappresenta un vero e proprio mito per generazioni di ascoltatori. La loro presenza sul palco dell’Ariston garantirebbe ascolti record e un’attenzione mediatica senza precedenti.

Per il momento, non resta che attendere ulteriori sviluppi. La decisione finale spetta ad Al Bano e Romina, che dovranno valutare attentamente i pro e i contro di una partecipazione al Festival. Intanto, i fan sognano di rivedere la coppia sul palco più famoso d’Italia, pronti a rivivere le emozioni di un tempo.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

netflix novità

06 Gennaio 2025

Netflix: le uscite più attese del 2025

Il 2025 si preannuncia come un anno di grandi ritorni e novità su Netflix. La piattaforma streaming ha in serbo per i suoi abbonati una serie di titoli attesissimi, tra cui le ultime stagioni di serie...

Continua a leggere

cantanti sanremo

05 Gennaio 2025

I look indimenticabili di Sanremo: moda e stile sul palco dell’Ariston

Il Festival di Sanremo è da sempre un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica italiana, ma anche una vetrina per la moda e lo stile. Sul palco dell’Ariston, i cantanti hanno sfoggiato nel...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte