sanremo

Sanremo 2025, abbiamo le date ufficiali!

A sorpresa abbiamo avuto l’ufficialità delle date di Sanremo 2025. A rivelarle è stato il proprietario del Teatro Ariston, Walter Vacchino, che in occasione dell’annuncio della stagione 2024-2025 della celebre location, ha “spoilerato” le giornate scelte.

La kermesse musicale italiana si terrà dal 4 all’8 febbraio 2024 e la notizia è stata riportata dal sito Riviera24.it prima ancora dell’ufficializzazione della Rai.

La conferma di Carlo Conti

Dopo questo spoiler il direttore artistico Carlo Conti è intervenuto sui social. Qui accompagnando un post con una foto della sua prima esperienza sul palco dell’ Ariston ha scritto: “Sanremo 2025, ecco le date: dal 4 all’8 febbraio”.

Carlo ​​Conti è già stato alla guida del Festival dal 2015 al 2017, ma adesso si appresta ad affrontare una nuova sfida con grande entusiasmo. Sono cambiate molte cose in questi ultimi anni sul palco della kermesse che ha visto un vero e proprio rinascimento. Reduce dal successo delle ultime edizioni, il direttore artistico ha dichiarato di voler riprendere il lavoro svolto da Claudio Baglioni e Amadeus negli anni precedenti, pur mantenendo il suo stile distintivo.

La nuova edizione del Festival della canzone italiana sarà quindi ricca di novità, che Conti ci svelerà pian piano. Il presentatore ha già iniziato a sbottonarsi su alcune delle sue intenzioni. Infatti ha già informato il pubblico che il suo obiettivo sarà quello di concludere le serate entro l’una di notte. Una vera e propria “rivolta” contro il festival del predecessore, Amadeus, tanto amato e odiato dai telespettatori proprio per la sua lunghezza. Durante le ultime edizioni siamo infatti stati abituati a non staccarci dalla tv prima delle due di notte. C’è però in ballo anche il possibile ritorno del Dopo Festival per un commento a caldo delle giornate sanremesi.

Con l’arrivo del nuovo direttore artistico arriva anche la fine della storica collaborazione con Gaetano Castelli e la figlia Maria Chiara per la scenografia. Per Sanremo 2025 il testimone passerà a Riccardo Bocchini, storico collaboratore di Conti, già scenografo delle ultime edizioni del Festival condotte dal direttore artistico toscano.

Manca ancora un bel po’ all’inizio del Festival, ma l’entusiasmo è già alle stelle, non ci resta che attendere e vedere chi salirà sul palco.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

sanremo

09 Gennaio 2025

Pronostici e quote Sisal sul vincente del Festival di Sanremo 2025

Anche se manca ancora qualche settimana i bookmakers di Sisal sono pronti, Sanremo 2025 è alle porte e i pronostici sono già aperti! Dopo l’annuncio dei Big in gara e la conferma di chi salirà sul pal...

Continua a leggere

netflix novità

06 Gennaio 2025

Netflix: le uscite più attese del 2025

Il 2025 si preannuncia come un anno di grandi ritorni e novità su Netflix. La piattaforma streaming ha in serbo per i suoi abbonati una serie di titoli attesissimi, tra cui le ultime stagioni di serie...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte