sanremo

Sanremo 2023: annunciati i primi ospiti ufficiali

Dopo le varie conferme nel corso delle settimane, è ormai noto quando inizia Sanremo 2023: il festival canoro più famoso d’Italia sarà trasmesso su Rai Uno dal 7 all’11 febbraio 2023 in diretta dal nostro amato teatro Ariston.

Alla conduzione del festival ci sarà ancora una volta Amadeus, che sarà affiancato per la prima volta da Gianni Morandi.

Per quanto riguarda le co-conduttrici che presenziano sul palco, sono stati svelati finalmente tutti i nomi. Le prime co-conduttrici annunciate di Sanremo 2023 sono state Chiara Ferragni e Francesca Fagnani. Seguono poi la famosa campionessa di pallavolo Paola Egonu e la simpaticissima attrice di fiction, cinema e teatro Chiara Francini.

Proprio di recente sono anche arrivati i nomi di alcuni ospiti. Vediamo quali sono!

Svelati i nomi dei primi ospiti di Sanremo: chi sono?

Mancano poche settimane all’inizio della kermesse canora più amata d’Italia. Dopo aver visto le co-conduttrici che accompagneranno Amadeus sul palco dell’Ariston e i 28 artisti in gara per vincere la 73° edizione di Sanremo, sono stati annunciati anche i primi ospiti del festival.

La lista di ospiti, che si allargherà nei prossimi giorni, prevede con certezza il cantante Salmo, che vedremo in diretta dalla nave Costa Smeralda nella prima e seconda serata del festival.

Sempre nella prima serata, avremo la possibilità di rivedere i vincitori della scorsa edizione, Mahmood e Blanco, che ci hanno fatto sognare con la loro “Brividi”.

Infine, appena 24 ore fa Amadeus ha svelato che nella serata di apertura del Festival avremo modo di vedere una band della tradizione italiana: i Pooh. Il gruppo italiano si esibirà come ospite proprio nella prima serata, facendo un tributo a Stefano D’Orazio, l’iconico batterista della band scomparso nel 2020.

Nella seconda serata, il palco dell’Ariston si arricchirà anche con  altri tre ospiti di rilievo: Al Bano, Massimo Ranieri e Gianni Morandi (che per un attimo si toglierà le vesti da co-conduttore e indosserà quelle da ospite).

Oltre ai cantanti, anche attori e sportivi saranno ospiti del festival di Sanremo, ma per il momento non è stato annunciato o confermato nessun nome.

Lo stesso vale anche per gli ospiti internazionali, che riprenderanno la loro tradizione dopo due anni di pandemia e distanziamento. Per il momento, il conduttore e direttore artistico Amadeus ha rivelato che mercoledì 8 febbraio, nella seconda serata della kermesse, raggiungeranno il palco niente di meno che il Black Eyed Peas, band californiana di fama mondiale!

Per il momento sono queste le ultime novità su Sanremo 2023, ma ti consigliamo di continuare a seguirci su Sisal News per non perderti neanche un aggiornamento!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

the last of us

18 Aprile 2025

The Last of US: HBO conferma, la stagione 3 ci sarà

  Dopo un debutto favoloso della seconda stagione di The Last of Us, HBO ha pensato al futuro e ha annunciato una notizia che farà felici i fan: la serie tv è stata rinnovata per una terza stagione. Q...

Continua a leggere

eurovision

16 Aprile 2025

Eurovision: chi vincerà? Favoriti e quote Sisal

L’attesa cresce, l’Eurovision 2025 si avvicina! Dopo mesi di preparativi, artisti da tutta Europa sono pronti a contendersi la vittoria sul palco della St. Jakobshalle di Basilea. Ma chi succederà all...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte