smartphone android

Samsung rilascia gli aggiornamenti software di gennaio

I dispositivi Android ricevono costantemente degli aggiornamenti software, che a volte si traducono in nuove versioni del sistema operativo e altre in patch di sicurezza o correzione di gravi bug. A proposito di smartphone, scopri quelli più attesi del 2023.

In questo senso, Samsung è senza dubbio la casa più attiva, in quanto rilascia aggiornamenti ogni mese. Per questo motivo, spesso è facile perdersi le ultime novità sulle patch di sicurezza o le ultime correzioni effettuato dal produttore sudcoreano.

Come potevamo immaginare, Samsung non si è smentito per il 2023, iniziando il nuovo anno con nuovi aggiornamenti software di vario tipo.

I primi aggiornamenti Samsung di gennaio 2023

Tra gli aggiornamenti software di gennaio 2023 rilasciati da Samsung, troviamo sia patch di sicurezza sia major update per alcuni dispositivi. La casa sudcoreana ha battuto sul tempo anche Google con il rilascio delle nuove patch di sicurezza mensili.

I primi aggiornamenti da menzionare riguardano Samsung Galaxy A03 e Samsung Galaxy F12, due esponenti della fascia low cost di casa Samsung, che nei primissimi giorni di gennaio hanno cominciato gli aggiornamenti ad Android 13. In particolare, Samsung Galaxy A03 si sta aggiornando a partire dalla Serbia alla versione firmware A035FXXU2CVL4, in cui sono inclusi Android 13 e la One UI 5.0 in versione Core (più leggera della precedente); a questo si aggiungono anche nuove patch di sicurezza. Dall’altro lato, Samsung Galaxy F12 si sta aggiornando dall’India alla versione firmware F127GXXU3CVL4 con Android 13, la One UI 5.0 e le patch di sicurezza di novembre 2022.

Dopo questi major update, è il caso di dedicare l’attenzione agli ex flagship Samsung Galaxy Note 10 e Samsung Galaxy Note 10+, i primi smartphone Android ad aggiornarsi alle patch di sicurezza di gennaio 2023. Partito dalla Svizzera, il nuovo aggiornamento sarà distribuito presto nel resto dell’Europa.

Sempre in materia di patch di sicurezza mensili, il dispositivo di fascia bassa Samsung Galaxy M33 5G sta ricevendo la SMR (Security Maintenance Release) di novembre 2022, in roll out in India con la versione firmware M336BUXXU3BVL6 e in altri Paesi alla versione M336BXXU3BVL4.

Infine, concludiamo la schiera di aggiornamenti Samsung il medio di gamma Samsung Galaxy A70. Dopo i due update previsti per il 2022, Samsung ne ha rilasciato un terzo lo scorso 30 dicembre e la versione firmware A705USQS2DVK1 è disponibile negli USA per i modelli bloccati con Comcast. Il nuovo aggiornamento comprende anche le nuove patch di sicurezza di dicembre 2022.

Visto che casa Samsung è spesso imprevedibile in fatto di aggiornamenti, continua a seguirci su Sisal News per non perderti neanche una novità!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

app tiktok

07 Gennaio 2025

TikTok: 5 parole che sono entrate nel linguaggio comune

TikTok, oltre ad essere un fenomeno culturale globale, è diventato una vera e propria fucina di nuovi termini e espressioni. Nel 2024, cinque parole nate sulla piattaforma sono entrate a far parte del...

Continua a leggere

samsung

06 Gennaio 2025

Samsung vs Apple: quale scegliere?

La scelta tra un iPhone e un Samsung Galaxy è una decisione che va ben oltre le specifiche tecniche. Entrambi i brand offrono smartphone di altissima qualità, ma si rivolgono a pubblici diversi e hann...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte