samsung

Samsung: in arrivo il servizio di cloud gaming

Aria di novità nella casa tecnologica sudcoreana: pare che stia per lanciare un servizio di Cloud Gaming. Samsung però, a differenza però dei colossi del settore, sembra punti esclusivamente al mobile, escludendo i giochi su PC e console.

Tutto sul nuovo servizio Samsung

La notizia dell’arrivo del nuovo servizio è arrivata dal Korea Economic Daily, che ha annunciato che Samsung ha già pronta una versione beta da rilasciare sul mercato. A quanto pare il servizio dovrebbe essere pronto per il lancio, anche se ancora non si ha una data ufficiale.

Ci sono davvero poche certezze, se non che il nuovo servizio punterà unicamente ai giochi mobili, e che quindi non farà concorrenza diretta ai colossi del settore come Nvidia GeForce Now e Microsoft Xbox Cloud. L’obiettivo del servizio dovrebbe essere proprio quello di eliminare i tempi di download dei giochi. Soltanto qualche tempo fa, infatti, Jong Hyuk Woo, il vicepresidente per i servizi di gaming samsung aveva dichiarato che:

“Il 90% delle persone che hanno espresso interesse per i contenuti di un editore di videogiochi, mediante un annuncio, in realtà poi non effettuano mai l’accesso al gioco. Crediamo che il cloud streaming possa fare qualcosa in favore degli editori di giochi per mobile, eliminando i limiti del canale classico di acquisizione dati dal download, dall’installazione e dalla visita all’App Store. Gli editori vedranno un aumento significativo del numero di utenti che effettueranno l’accesso ai loro videogiochi.”

Il servizio sarà probabilmente disponibile direttamente all’interno dell’applicazione Game Launcher, che si trova già preinstallata su tutti gli smartphone e tablet Galaxy. Se questo dovesse essere confermato vorrebbe dire che il servizio sarà gratuito per tutti i possessori di dispositivi della casa sudcoreana.

È ancora un mistero però quali saranno i titoli che presenterà il catalogo del nuovo servizio. Riprendendo le testimonianze di alcuni utenti beta, che hanno quindi avuto accesso alla versione di prova, si sa che il catalogo attuale comprende sette giochi di Playrix e Snow Print Studios.

Non ci resta che vedere cosa offrirà questo nuovo servizio e provarlo. Continua a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità tecnologica!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

ps5

11 Gennaio 2025

PS5: 4 funzioni nascoste che potresti non conoscere

La PlayStation 5 è una console potente e versatile, ma per sfruttare al massimo tutte le sue potenzialità è necessario conoscerne a fondo le funzionalità. Oltre alle impostazioni di base, la PS5 nasco...

Continua a leggere

app tiktok

07 Gennaio 2025

TikTok: 5 parole che sono entrate nel linguaggio comune

TikTok, oltre ad essere un fenomeno culturale globale, è diventato una vera e propria fucina di nuovi termini e espressioni. Nel 2024, cinque parole nate sulla piattaforma sono entrate a far parte del...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte