samsung

Samsung Galaxy S24: tutto quello che c’è da sapere

Sono appena stati svelati da Samsung i nuovi Galaxy S24 Ultra, S24+ e S24, i tre nuovi smartphone top di gamma della casa coreana. La parola d’ordine per i nuovi modelli è una, intelligenza artificiale, che si occuperà di ottimizzare esperienze e comunicazione tramite il dispositivi.

Tutte le nuove funzioni di Galaxy S24

La feature che principalmente cattura l’attenzione offerta da Galaxy AI è sicuramente Traduzione Live, che garantisce traduzioni vocali e testuali delle chiamate in tempo reale e in modo bidirezionale. L’interprete traduce istantaneamente le conversazioni dal vivo e le fa visualizzare su uno schermo diviso. Ma non è tutto, Android Auto riassume automaticamente i messaggi in arrivo e ti suggerisce le risposte adatte, Assistente Trascrizione invece trascrive, riassume e traduce.

Con una prolungata pressione del tasto home ora si attiverà una nuova funzione: Cerchia e Crea. un nuovo strumento di ricerca, progettato con Google, che permette di evidenziare, cerchiare o toccare qualsiasi cosa sullo schermo e visualizzare così i risultati di ricerca utili. C’è anche Pro Visual Engine, una suite completa di strumenti che “trasformano le capacità di acquisizione immagini ed ottimizzano la libertà creativa in ogni fase del processo”. Gli strumenti di editing  si baseranno sulla Edit Suggestion per suggerire modifiche perfette per ogni foto e la Modifica Generativa, con cui riempire parti dello sfondo di un’immagine.

Il comparto tecnologico di Samsung Galaxy s24

Il nuovo Galaxy S24 Ultra è dotato di Snapdragon 8 Gen 3 Mobile Platform per Galaxy. Questo è stato ottimizzato appositamente per gli utenti Galaxy, con il processore che offre una NPU “notevolmente migliorata” con un’elaborazione AI “incredibilmente efficiente”. In tutti e tre i nuovi modelli, anche le frequenze di aggiornamento adattive a 1-120 Hz migliorano l’efficienza delle prestazioni. 

Con i nuovi dispositivi ci si è anche concentrati sul gaming. Su Galaxy è più performante grazie ai miglioramenti dell’hardware e del software. Tutti i modelli della serie Galaxy S24 vantano un sistema di controllo termico ottimale con una camera di vapore fino a 1,9 volte più grande, che migliora la temperatura superficiale del dispositivo e massimizza al contempo la potenza delle prestazioni. 

Gli effetti visivi sono poi super accattivati, grazie al display Galaxy più luminoso di sempre, con una luminosità che arriva a 2.600 nit e una migliore visione all’aperto grazie a Vision Booster.

Insomma il nuovo top di gamma della casa sudcoreana si preannuncia una bomba. Cosa ne pensate? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità sui miglior dispositivi tecnologici.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

app tiktok

07 Gennaio 2025

TikTok: 5 parole che sono entrate nel linguaggio comune

TikTok, oltre ad essere un fenomeno culturale globale, è diventato una vera e propria fucina di nuovi termini e espressioni. Nel 2024, cinque parole nate sulla piattaforma sono entrate a far parte del...

Continua a leggere

samsung

06 Gennaio 2025

Samsung vs Apple: quale scegliere?

La scelta tra un iPhone e un Samsung Galaxy è una decisione che va ben oltre le specifiche tecniche. Entrambi i brand offrono smartphone di altissima qualità, ma si rivolgono a pubblici diversi e hann...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte