smartphone android

Samsung Galaxy S23 Ultra: caratteristiche confermate e tutte le novità

Tra gli smartphone più attesi del 2023 c’è sicuramente il nuovo Samsung Galaxy S23 Ultra. Anche se siamo ancora lontani dall’uscita del dispositivo, è possibile che la casa sudcoreana ci regalerà una data di lancio entro fine anno.

Nel frattempo, continuano a emergere caratteristiche e novità interessanti sulle specifiche di questo top di gamma di Samsung. In particolare, secondo il leaker Ice Universe, insieme a RGcloudS, le novità più attese riguardano il display e il comparto fotografico, e anche la presenza di un sensore inedito e degno di nota.

Ecco perché vi risparmiamo l’attesa e condividiamo con voi tutto ciò che è stato confermato finora.

Display e comparto fotografico al top per il Samsung Galaxy S23 Ultra

Anche se con l’uscita dell’iPhone 14 (a proposito, non perderti il confronto iPhone 14 vs iPHone 13) sono state introdotte caratteristiche di grande rilievo per  il settore degli smartphone, il colosso sudcoreano non vuole essere da meno  con il suo nuovo prodotto di fascia alta.

Una delle caratteristiche che è stata più volte confermata riguarda la qualità del display e del comparto fotografico. Ciò che colpirà gli utenti in merito al display è che sarà luminosissimo, arrivando a un picco di luminosità di circa 2200 nits (si potrebbe anche salire a 2500 nits con una modalità overclock). Con questi numeri, si va anche a superare il competitor di casa Apple che arriva a 2000 nits.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, la fotocamera sul retro sarà dotata di un sensore principale ISOCELL HP2 da 200 MP con binning 4×4 e pixel da 0,6 micrometri. A questo si aggiunge la presenza di un sensore ultra grandangolare da 12 megapixel e di due teleobiettivi: uno 3x da 10 megapixel e uno 10x da 10 megapixel.

Un’altra grande novità per Samsung Galaxy S23 Ultra

Oltre alle caratteristiche di rilievo che riguardano il display, che tra l’altro sarà costituito da un pannello Super AMOLED da 6,8 pollici con frequenza d’aggiornamento fino a 120 Hz, ci attende anche un’altra novità interessante per il nuovo top di gamma di casa Samsung.

Secondo il leaker, infatti, il Samsung Galaxy S23 Ultra presenterà un sensore speciale dedicato al riconoscimento delle impronte digitali: un chip 3D Sonic di terza generazione prodotto da Qualcomm.

Su questo però bisogna aspettare nuovi dettagli, che sicuramente arriveranno nelle settimane che precedono l’uscita del prodotto sudcoreano. Ecco perché ti consigliamo di seguire tutti gli aggiornamenti sulla Tecnologia su Sisal News.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

app tiktok

07 Gennaio 2025

TikTok: 5 parole che sono entrate nel linguaggio comune

TikTok, oltre ad essere un fenomeno culturale globale, è diventato una vera e propria fucina di nuovi termini e espressioni. Nel 2024, cinque parole nate sulla piattaforma sono entrate a far parte del...

Continua a leggere

samsung

06 Gennaio 2025

Samsung vs Apple: quale scegliere?

La scelta tra un iPhone e un Samsung Galaxy è una decisione che va ben oltre le specifiche tecniche. Entrambi i brand offrono smartphone di altissima qualità, ma si rivolgono a pubblici diversi e hann...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte