smartphone android

Samsung Galaxy S21 FE, scheda tecnica e data di uscita

L’atteso Samsung Galaxy S21 FE è tornato a far parlare di sé grazie alle nuove indiscrezioni emerse a proposito della data del suo lancio, che ha visto la casa coreana alla prese con rinvii, cancellazioni, contenuti improvvisamente caricati sul sito ufficiale e altrettanto frettolosamente rimossi.

Dopo alcuni mesi di false partenze, il nuovo Fan Edition Samsung sembrerebbe quindi destinato a debuttare sul mercato il 4 gennaio 2022, precedendo di poco il lancio dell’S22, previsto per l’8 febbraio.

Mentre la data di presentazione si avvicina, scopriamo insieme le caratteristiche attese di Galaxy S21 FE.

Galaxy S21 FE, display e fotocamere 

Per quanto riguarda il design, Samsung Galaxy S21 FE dovrebbe assomigliare molto al Galaxy S21 e al Galaxy S21 Plus, pur presentando una finitura meno pregiata e probabilmente un uso più massiccio di materiali plastici

Come confermato da alcune immagini di rendering realizzate in base alle informazioni  finora trapelate, potremo aspettarci un display AMOLED da circa 6,4 pollici che comprenda una selfie camera con punch-hole e sensore da 32MP. Si tratterebbe della stessa risoluzione del Galaxy S20 FE, notevolmente superiore a quella della fotocamera frontale da 10MP di Galaxy S21 ed S21 Plus. 

Il comparto fotografico posteriore dell’S21 FE dovrebbe invece essere composto da un sensore principale da 32MP, un ultrawide da 12MP e un teleobiettivo da 8MP

L’hardware del Galaxy S21 FE

Il Galaxy S21 FE dovrebbe essere dotato di un chip Snapdragon 888 nel modello destinato al mercato statunitense, mentre quello internazionale potrebbe incorporare un chip Exynos. Lo smartphone potrebbe inoltre supportare 6GB di RAM nella versione da 128GB di storage e 8GB nella variante da 256GB.

La capacità della batteria dello smartphone, infine, dovrebbe essere pari a 4.370 mAh con ricarica da 25W, più elevata di quella della batteria da 4.000 mAh del Galaxy S21, ma piuttosto indietro rispetto a quella da 4.800 mAh del Galaxy S21 Plus.

Alla presentazione del 4 gennaio, che avverrà contemporaneamente allo svolgimento del CES di Las Vegas, non seguirà un periodo in cui poter effettuare pre-ordini dello smartphone: Galaxy S21 FE dovrebbe essere disponibile per l’acquisto dall’11 gennaio 2022, molto probabilmente nelle colorazioni White, Lavender, Cream e Black.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

app tiktok

07 Gennaio 2025

TikTok: 5 parole che sono entrate nel linguaggio comune

TikTok, oltre ad essere un fenomeno culturale globale, è diventato una vera e propria fucina di nuovi termini e espressioni. Nel 2024, cinque parole nate sulla piattaforma sono entrate a far parte del...

Continua a leggere

samsung

06 Gennaio 2025

Samsung vs Apple: quale scegliere?

La scelta tra un iPhone e un Samsung Galaxy è una decisione che va ben oltre le specifiche tecniche. Entrambi i brand offrono smartphone di altissima qualità, ma si rivolgono a pubblici diversi e hann...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte