Sabaku Twitch: chi si nasconde dietro lo pseudonimo?

Continua la nostra rubrica alla scoperta dei nuovi volti di Internet: protagonisti indiscussi di forum e community di gioco online, star di Twitch e beniamini della Gen Z. Le scorse settimane vi abbiamo fatto conoscere Dario Moccia Twitch e Zano Twitch, due streamer italiani seguiti da tantissimi follower. Negli ultimi anni, grazie alla popolarità di piattaforme di streaming come Twitch, Internet ha sfornato una serie di individui con capacità creative di ogni tipo. Oggi, vogliamo parlarvi di una delle personalità più valide della scena Youtube e Twitch italiana: Sabaku No Maiku.

Dietro questo nickname misterioso si nasconde uno youtuber italiano all’apparenza molto pacato, ma che ha saputo conquistare, con intraprendenza e intuito, il suo ampio seguito a colpi di live e video interessanti! Scoprite insieme a noi chi è Sabaku Twitch!

Chi è Sabaku no Maiku di Twitch Italia

Michele Poggi è nato il 22 luglio 1988 ed è conosciuto con il nickname Sabaku no Maiku (“Sabaku” in giapponese significa “deserto” e “Maiku” è la pronuncia di Mike in giapponese) o Mike of the Desert. Michele è diventato famoso per i suoi video molto lunghi e dettagliati, specialmente quelli dedicati alla serie Dark Souls.

Da bambino, cresce a pane e PlayStation: dopo aver scoperto il mondo del web, Sabaku intravede la possibilità di far diventare la sua passione per i videogiochi un lavoro vero e proprio. La sua peculiarità sul web è quella di avere uno stile di video molto diverso da quello degli altri youtuber: infatti, da una parte i suoi video non scendono mai sotto i 20 minuti di durata e sono sempre eloquenti, dettagliati e molto arguti; dall’altra Sabaku Twitch mette sempre un po’ della sua storia personale nei suoi video, creando un dialogo molto intimo con gli iscritti al canale. I suoi video review sui videogame offrono una visione sempre diversa e interessante, raccontando gli aspetti più introspettivi del titolo, ma anche curiosità ed easter eggs. A differenza di molti streamer, Sabaku su Twitch presenta video molto analitici, frutto di uno studio e di una preparazione ammirevole e unica.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

18 Aprile 2025

Minecraft pensa sostenibile, arriva EcoCraft

La POLIMI Graduate School of Management (GSoM) ha lanciato la EcoCraft Challenge su Minecraft, un’iniziativa innovativa che mira a sensibilizzare le nuove generazioni sui temi della sostenibilità attr...

Continua a leggere

fortnite

17 Aprile 2025

Sabrina Carpenter conquista Fortnite Festival

Fortnite Festival ha accolti una nuova superstar della musica pop: Sabrina Carpenter. La cantante, vincitrice di due Grammy Award, è la protagonista della Stagione 8 del Festival, portando la sua ener...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte