rainbow six

Riot Games annuncia la nuova arena per i campionati 2024

Novità in casa Riot Games: dovremmo presto dire addio al vecchio studio LEC e al Colosseum. Dal 2024 League of Legends e Valorant avranno una nuova casa comunque nella nuova Riot Games Arena, che verrà allestita a Berlino. Ad annunciare questa grandissima novità è stata proprio Riot Games che ha presentato il progetto di rinnovamento e ampliamento dei vecchi studios della capitale tedesca.

Cosa sappiamo sulla nuova arena?

I nuovi studi saranno utilizzati a partire dall’anno nuovo sia per il campionato Valorant Champions Tour Emea che per League of Legends Emea Championship. Proponendo più di un titolo adesso, i vecchi LEC Studio verranno rinominati Riot Games Arena.

Il più importante aggiornamento degli studi riguarda il suo utilizzo. Infatti, da adesso in poi, sarà possibile utilizzarla in modo flessibile, e potrà fungere da service per tutti gli eventi targati Riot Games in Emea. La Riot Games Arena di Berlino offrirà così un’esperienza migliore all’interno dell’arena ai fan. Inoltre saranno migliorate le capacità di trasmissione e produzione, grazie all’utilizzo del Remote Broadcast Center Powered by AWS di Riot Games con sede a Dublino. 

Con l’uso della tecnologia digitale e un design di infrastrutture innovativo, gli aggiornamenti consentiranno alla strutture di passare senza problemi da un campionato di un titolo all’altro. Ma soprattutto ci si vuole assicurare che tutti gli eventi siano trasmessi secondo degli standard comuni. La struttura ospiterà prevalentemente tutti gli incontri della LEC e il VALORANT Champions Tour EMEA in diretta con un pubblico completo. Inoltre, avrà la possibilità di ospitare in contemporanea altri eventi Esports Riot Games EMEA in remoto, tra cui VALORANT Challengers Ascension, VALORANT EMEA Game Changers, EMEA Masters e Team Fight Tactics.

Alberto Guerrero, Head of Esports, EMEA di Riot Games ha dichiarato a riguardo: “In Riot Games e in EMEA puntiamo tutto sugli esports, quindi questa struttura aggiornata e leader mondiale diventerà il cuore pulsante delle nostre operazioni esports nella regione, servendo tutte le nostre competizioni” 

Aggiungendo poi “La creazione di una struttura di questa portata testimonia la nostra dedizione a lungo termine per continuare a sviluppare il futuro degli esports nell’area EMEA per i nostri fan, le squadre e i loro giocatori, e la struttura ci preparerà per ulteriori successi negli anni a venire”.

Cosa ne pensate? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità sugli esports.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

controller videogame

10 Gennaio 2025

EA Sports FC 25: come recuperare gli oggetti in Ultimate Team

Hai scartato un oggetto prezioso in Ultimate Team? C’è una soluzione! Succede a tutti di commettere errori, soprattutto quando si ha a che fare con un gioco come EA Sports FC 25 e il suo ricco mercato...

Continua a leggere

call of duty

08 Gennaio 2025

Call of Duty Black Ops 6: il trucco per usare gettoni di MW3 e Warzone

I giocatori di Call of Duty: Black Ops 6 si sono ritrovati a fare i conti con una piccola delusione: l’impossibilità di utilizzare i gettoni XP ottenuti in Modern Warfare III e Warzone. Ma c’è un truc...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte