pompei ridley scott

Ridley Scott, dopo il Gladiatore 2 arriva una serie TV su Pompei?

Ridley Scott è pronto a farci immergere in un nuovo mondo antico. Mentre l’uscita di Il Gladiatore 2 è sempre più chiacchierata ma soprattutto vicina, il celebre regista ha annunciato un nuovo progetto ambizioso: una miniserie TV dedicata alla tragedia di Pompei.

Un tuffo nel passato

Questa nuova serie, sembra sia in sviluppo presso Amazon MGM Studios e sarà un adattamento del libro “A Day of Fire: A Novel of Pompeii”, scritto da Kate Quinn, Stephanie Dray, Ben Kane, Eliza Knight, Sophie Perinot e Vicky Alvear. La trama si concentrerà sugli ultimi giorni della città romana prima della catastrofica eruzione del Vesuvio. Attraverso le storie intrecciate di diversi personaggi, la serie ci porterà a vivere l’atmosfera di Pompei e a scoprire le vite di coloro che furono travolti da questa tragedia.

Alla guida di questo progetto troviamo Michael Hirst e Horatio Hirst, noti per aver creato serie di successo come “I Tudor” e “Vikings”. Insieme a Ridley Scott, saranno gli showrunner e produttori esecutivi della serie. La presenza di un team così esperto garantisce un prodotto di alta qualità, capace di catturare l’attenzione del pubblico e di offrire una ricostruzione storica accurata.

Un progetto ambizioso

La scelta di Pompei come ambientazione è sicuramente intrigante. La città romana, sepolta dalle ceneri del Vesuvio, rappresenta un affascinante mistero e una finestra sul passato. La serie TV di Ridley Scott ha l’ambizione di far rivivere questa città e i suoi abitanti, offrendo al pubblico un’esperienza coinvolgente e indimenticabile.

Questo nuovo progetto si aggiunge alla lunga lista di successi di Ridley Scott. Il regista ha dimostrato innumerevoli volte di essere in grado di creare mondi cinematografici epici e coinvolgenti. La serie TV su Pompei si preannuncia come un’altra grande sfida per il regista britannico, e siamo certi che saprà regalarci un prodotto di altissimo livello.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

tron film

20 Aprile 2025

Tron: Ares, Disney rilascia le prime immagini e trailer

Disney ha finalmente svelato il primo trailer di “TRON: Ares”, il terzo capitolo dell’iconica saga di fantascienza iniziata nel 1982. Il film, atteso nelle sale italiane per il 9 ottobre 2025, promett...

Continua a leggere

the last of us

18 Aprile 2025

The Last of US: HBO conferma, la stagione 3 ci sarà

  Dopo un debutto favoloso della seconda stagione di The Last of Us, HBO ha pensato al futuro e ha annunciato una notizia che farà felici i fan: la serie tv è stata rinnovata per una terza stagione. Q...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte