Resident Evil: svelati i dettagli sul capitolo Outrage

A ridosso delle fiere internazionali e degli showcase, spesso saltano fuori nuove indiscrezioni che svelano in anteprima quali saranno le prossime mosse delle aziende di videogame. Come durante gli ultimi E3 che si sono svolti dal 12 al 15 giugno 2021: voci di corridoio sostenevano che Capcom avrebbe presentato durante l’evento un nuovo capitolo di Resident Evil per Nintendo Switch, dal titolo Outrage.

Da dove viene questo rumors? Ecco svelata la verità dietro la “fuga di notizie” riguardanti Resident Evil: Outrage!

Nuovo capitolo di Resident Evil in produzione?

Ecco cosa sappiamo del prossimo – ancora non annunciato – titolo di Resident Evil. Nel 2020 è stato hackerato il server di Capcom, da cui è fuoriuscita una fuga di notizie, tra cui la roadmap del publisher fino al 2025. Tra i titoli menzionati nel calendario di Capcom c’era anche un fantomatico Resident Evil: Outrage.

Sono poche le cose che possiamo dare per certo. Una di queste è la trama: i leakers hanno riconosciuto in alcuni abiti di gioco scannerizzati e modelli di volti incompleti quelli di Rebecca Chambers.

Chi è Rebecca Chambers? Le speculazioni sulla trama

Sono in molti a pensare che Rebecca Chambers sarà la protagonista principale di Resident Evil Outrage. Questa notizia, in realtà, era arrivata per la prima volta nel 2017. Si parlava, infatti, di un titolo che avrebbe incluso Rebecca e sarebbe stato un primo titolo per Nintendo Switch, che poi successivamente sarebbe arrivato su tutte le piattaforme. Conosciuta soprattutto per le sua abilità nel campo della chimica e della medicina, il personaggio di Rebecca Chambers diviene medico della S.T.A.R.S. a soli 18 anni.

A quanto pare, sembra che nuovi dettagli siano trapelati dopo un recente playtest top secret: tra questi, alcune informazioni parlavano di un gioco in terza persona con protagonista Rebecca Chambers. Secondo le testimonianze dei partecipanti, il playtest sarebbe ambientato in un campus universitario, dove Rebecca sta conducendo alcuni studi su un virus.

La trama del gioco beta racconta che alcuni studenti del college dove si trova Rebecca sono stati infettati e la protagonista può difendersi inizialmente solo con un coltello. Questo rende Rebecca molto vulnerabile e ciò lascia pensare che il sistema di potenziamento cresca man mano che si procede nel gioco.

Capcom non ha annunciato l’uscita del gioco durante l’ultimo E3. Dobbiamo forse aspettarci un annuncio entro la fine del 2021? Ovviamente si tratta di rumors, prendete dunque la notizia con le dovute precauzioni. Certo è che dopo Resident Evil: Resurrection ci piacerebbe mettere le mani su un altro capolavoro della saga horror targata Capcom!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PlayStation 4 con vari giochi

10 Gennaio 2025

GTA 6, Death Stranding 2 o Ghost of Yotei, qual è il più atteso del 2025?

Il mondo dei videogiochi è in continua evoluzione, e ogni anno ci regala nuove avventure ed esperienze indimenticabili. Ma il 2025 si preannuncia come un anno particolarmente ricco di titoli attesissi...

Continua a leggere

giochi estate 2024

10 Gennaio 2025

Sequel: 5 giochi meno belli dell’originale

Il mondo dei videogiochi è pieno di sequel attesissimi, ma non sempre questi titoli riescono a eguagliare il successo dei loro predecessori. Spesso, infatti, assistiamo a dei passi indietro che lascia...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte