Resident Evil: quali sono i 3 migliori spin-off?

La saga di Resident Evil, dal 1996 ad oggi, ci ha regalato momenti di puro terrore e avventura. Tra i numerosi capitoli della serie, però, sono stati gli spin-off a osare di più, sperimentando nuove meccaniche e storie alternative. Ma quali sono stati i migliori? Andiamo a scoprirlo insieme.

Resident Evil Outbreak: Un’epidemia multiplayer

Ricordate quando Raccoon City fu devastata dal T-Virus? Resident Evil Outbreak ci ha permesso di vivere questa tragedia nei panni di civili comuni, alle prese con la sopravvivenza in una città ormai in rovina. La componente multiplayer cooperativa era una novità assoluta per la serie, e sebbene avesse qualche problema tecnico, rappresentava un passo avanti coraggioso. L’idea di esplorare diverse aree di Raccoon City, ognuna con le sue sfide e pericoli, era affascinante. E chi può dimenticare l’incontro con gli animali infetti dello zoo in Outbreak File 2?

Resident Evil Revelations: Un ritorno alle origini

Se siete fan dei primi capitoli di Resident Evil, Revelations vi ha sicuramente conquistato. Questo spin-off, uscito originariamente su Nintendo 3DS, ci ha riportato alle atmosfere più horror della serie, senza rinunciare all’azione. La protagonista, Jill Valentine, è tornata in grande stile, affrontando mostri terrificanti e svelando nuovi misteri sull’Umbrella Corporation. Il gameplay, ispirato a Resident Evil 4, è stato adattato alla perfezione al piccolo schermo del 3DS, offrendo un’esperienza coinvolgente e claustrofobica.

Resident Evil: The Darkside Chronicles: Un viaggio nel passato

Gli amanti degli sparatutto su binari hanno trovato pane per i loro denti con The Darkside Chronicles. Questo titolo per Wii ci ha permesso di rivivere alcuni dei momenti più iconici della serie, come gli eventi di Resident Evil 2 e Code Veronica. Ma non solo: la storia originale ambientata in Sud America, con protagonista Jack Krauser, ha aggiunto un tassello importante al lore di Resident Evil. Il controllo tramite Wii Remote e Nunchuk era intuitivo e preciso, rendendo l’esperienza di gioco ancora più immersiva.

Questi sono solo alcuni degli spin-off che hanno lasciato il segno nel mondo di Resident Evil. Ognuno di essi ha portato un contributo unico alla serie, sperimentando nuove meccaniche e storie alternative.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PlayStation 4 con vari giochi

10 Gennaio 2025

GTA 6, Death Stranding 2 o Ghost of Yotei, qual è il più atteso del 2025?

Il mondo dei videogiochi è in continua evoluzione, e ogni anno ci regala nuove avventure ed esperienze indimenticabili. Ma il 2025 si preannuncia come un anno particolarmente ricco di titoli attesissi...

Continua a leggere

giochi estate 2024

10 Gennaio 2025

Sequel: 5 giochi meno belli dell’originale

Il mondo dei videogiochi è pieno di sequel attesissimi, ma non sempre questi titoli riescono a eguagliare il successo dei loro predecessori. Spesso, infatti, assistiamo a dei passi indietro che lascia...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte