Reels Instagram: scopri come scaricarli!

Dopo la possibilità di creare un canale broadcast su Instagram, il social più usato di tutti ha introdotto anche un’altra novità: scaricare i reel da Instagram!

Certamente, per chi passa interi minuti a scorrere i reel dei profili preferiti su IG troverà che questa sia una funzione geniale! E in effetti lo è! Fin dalla nascita di Instagram il numero dei reel è aumentato a dismisura, abbracciando sempre più tematiche e attirando utenti sempre diversi!

Ora che abbiamo catturato la tua attenzione, scopri con noi come scaricare i reels di Instagram per conservarli sempre con te!

Scopri come conservare i tuoi reel preferiti su Instagram!

Hai una passione per i reel di Instagram, ma spesso li perdi per non recuperarli mai più? Stiamo per svelarti una funzione che sarà senza dubbio una svolta per te: la possibilità di scaricare i reel di Instagram!

Ma prima che diventi troppo entusiasta, ti informiamo che per il momento, Instagram non consente di scaricare i Reel direttamente sullo smartphone ma, al massimo, permette di salvarli nella cartella Elementi salvati del tuo profilo. Ciò significa che non è l’app di Instagram a fornirti il servizio di downlooad, ma dovrai affidarti ad altre soluzioni per conservare i tuoi reel preferiti sullo smartphone.

Una delle migliori soluzioni è A downloader for Instagram, un’app gratuita (con pubblicità) presente nel Play Store di Google e negli store alternativi. Con questa app gli utenti hanno la possibilità di scaricare anche le storie di Instagram, oltre ai reel,  direttamente all’interno della propria galleria fotografica.

Se invece questa app non ti convince o hai riscontrato qualche problema e perciò non riesci a utilizzarla, niente paura! Esistono anche altre applicazioni che ti forniscono lo stesso comodo servizio. Ne è un esempio l’app Reels Video Downloader for Instagram, scaricabile gratuitamente e dal funzionamento molto intuitivo. Un’altra app interessante che raggiunge questo scopo è Downloader video di Instagram, anche questa è gratuita e con pubblicità e permette di incollare il link del Reel che si desidera salvare nell’app Galleria. Infine, un’altra soluzione è Reels Downloader For Instagram: anche in questo caso, nel giro di pochi secondi avrai scaricato i tuoi reel preferiti direttamente in Galleria.

Chi invece possiede un iPhone e quindi un sistema operativo iOS, deve affidarsi ad altre applicazioni per scaricare i reel da Instagram. Le più apprezzate finora sono le seguenti:

  • InstDown for Instagram reel;
  • Any Save;
  • Repost: For Instagram;
  • Reel Repost.

Allora, che aspetti a provarle tutte e a scaricare finalmente i reel di Instagram che ti piacciono di più? Continua a seguirci su Sisal News per non perderti le prossime novità!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

ps5

11 Gennaio 2025

PS5: 4 funzioni nascoste che potresti non conoscere

La PlayStation 5 è una console potente e versatile, ma per sfruttare al massimo tutte le sue potenzialità è necessario conoscerne a fondo le funzionalità. Oltre alle impostazioni di base, la PS5 nasco...

Continua a leggere

app tiktok

07 Gennaio 2025

TikTok: 5 parole che sono entrate nel linguaggio comune

TikTok, oltre ad essere un fenomeno culturale globale, è diventato una vera e propria fucina di nuovi termini e espressioni. Nel 2024, cinque parole nate sulla piattaforma sono entrate a far parte del...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte