Italian Video Game Award

Redfall, Arkane dice addio all’opzione always online?

Negli ultimi tempi, Arkane ha dimostrato quanto presti attenzione alle preferenze dei suoi utenti, cercando di andare incontro agli appassionati dei suoi titoli più celebri.

Questa particolare cura nei confronti dei giocatori è emersa solo di recente, ossia dopo la conferma che Redfall, uno dei videogiochi più attesi del 2023, avrebbe richiesto una connessione internet anche per il single player. L’idea di rendere always online il prossimo gioco di Arkane, ha scaturito il malcontento generale tra i giocatori appassionati.

Eppure, sembra che Arkane abbia fatto tesoro di questo malcontento, offrendo una soluzione ad hoc per i suoi utenti.

Come cambierà Redfall nel prossimo futuro?

Dopo le critiche generali dovute all’idea di avere Redfall solo in versione always online, il director del gioco, Harvey Smith, si è subito messo al lavoro.

Qualche giorno fa, infatti, ha confermato che il team stava elaborando una soluzione per rimuovere la connessione obbligatoria, almeno per chi intende giocare nella modalità solitaria (single player).

Nel corso di un’intervista, Smith si è riferito alla richiesta del fandom di togliere l’always online, ammettendo che tra i giocatori ci sono persone che vivono in luoghi dove la connessione non è sempre ottimale e dove si verificano spesso interruzioni. Allo stesso tempo, fa notare che in alcune famiglie la connessione internet è condivisa tra più persone, indebolendosi a seconda di quello per cui la si utilizza. Di conseguenza mantenere attive più ore di gioco con una connessione stabile diventa un’illusione.

Sulla base di queste osservazioni, perciò, il director di Redfall ha spiegato che il team sta affrontando la questione, tenendo conto di tutti i feedback dei giocatori. La software house starebbe così iniziando a lavorare su un cambiamento per il futuro, probabilmente neanche troppo lontano.

Insomma, non abbiamo ancora la certezza al 100% che l’always online sarà tolto da Redfall e non è chiaro se il team farà in tempo per la data di lancio, ma se non altro Arkane sembra aver preso seriamente le richieste dei fan intende accontentarle.

In attesa di avere ulteriori informazioni, continua a seguirci su Sisal News per restare aggiornato sul mondo dei videogiochi!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PlayStation 4 con vari giochi

10 Gennaio 2025

GTA 6, Death Stranding 2 o Ghost of Yotei, qual è il più atteso del 2025?

Il mondo dei videogiochi è in continua evoluzione, e ogni anno ci regala nuove avventure ed esperienze indimenticabili. Ma il 2025 si preannuncia come un anno particolarmente ricco di titoli attesissi...

Continua a leggere

giochi estate 2024

10 Gennaio 2025

Sequel: 5 giochi meno belli dell’originale

Il mondo dei videogiochi è pieno di sequel attesissimi, ma non sempre questi titoli riescono a eguagliare il successo dei loro predecessori. Spesso, infatti, assistiamo a dei passi indietro che lascia...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte