Realme 7 e 7 Pro: caratteristiche e uscita

Realme, azienda cinese produttrice di smartphone, annuncia finalmente l’arrivo in Italia di due dei suoi ultimi device: Realme 7 e 7 Pro. Presentati ufficialmente in India a settembre, i due smartphone vengono lanciati sul mercato a distanza di soli sei mesi dai modelli Realme 6 e Realme 6 Pro.

Con i nuovi device, Realme vuole alzare l’asticella della qualità, mantenendo quasi invariata la scheda tecnica dei predecessori. Con questa nuova uscita, Realme punta a conquistare l’Europa e soprattutto l’attenzione dei giovanissimi. Lo stesso CEO di Realme Madhav Sheth ha dichiarato che i modelli 7 e 7 Pro sono ideali per “i giovani consumatori di tecnologia”. 

Realme 7 Pro e 7 saranno lanciati sul mercato italiano rispettivamente il 13 e il 21 ottobre.

Pronti a scoprire quali sono le novità degli ultimi device di Realme?

Specifiche di Realme 7 e 7 Pro

Realme 7 Pro è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 720G supportato da 8 GB di Ram e 128GB di storage interno. La grande novità rispetto ai modelli precedenti è il display AMOLED da 6,4’’ con risoluzione FHD+. Sulla parte posteriore del device troviamo un comparto fotografico caratterizzato da una fotocamera principale da 64 MP, un grandangolo da 8 MP, uno per le macrofotografie da 2 MP e un ultimo dedicato alla profondità di angolo.

Realme 7, invece, è supportato dall’inedito processore Mediatek Helio G95, successore dell’apprezzato Helio G90T, supportato da 4, 6 o 8 GB e 64 o 128 GB di storage interno. Il 7 dispone di un display da 6,5’’ di tipo LCD, con risoluzione FHD+. Il Realme 7 condivide con il 7 Pro tutto il comparto fotografico, fatta eccezione della fotocamera principale che si attesta sui 48 MP.

I due nuovi dispositivi di Realme con le loro promettenti feature sono pronti a soddisfare anche l’utente più esigente. Non vediamo l’ora di provare questi device di ultima generazione!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

app tiktok

07 Gennaio 2025

TikTok: 5 parole che sono entrate nel linguaggio comune

TikTok, oltre ad essere un fenomeno culturale globale, è diventato una vera e propria fucina di nuovi termini e espressioni. Nel 2024, cinque parole nate sulla piattaforma sono entrate a far parte del...

Continua a leggere

samsung

06 Gennaio 2025

Samsung vs Apple: quale scegliere?

La scelta tra un iPhone e un Samsung Galaxy è una decisione che va ben oltre le specifiche tecniche. Entrambi i brand offrono smartphone di altissima qualità, ma si rivolgono a pubblici diversi e hann...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte