giochi

Read Dead: la nostra classifica dei giochi Rockstar Games

La serie di Red Dead è la più amata e popolare di Rockstar Games, insieme a Grand Theft Auto. Tra il 2004 e il 208 il brand si è costantemente evoluto sino a diventare il videogioco western per eccellenza. Sono tre i giochi pubblicati finora, e sono diventati imperdibili per gli appassionati del genere.

E mentre aspettiamo ulteriori informazioni su Red Dead Redemption Remake abbiamo pensato di fare una classifica:

Red Dead Revolver

A prendere il terzo posto è Red Dead Revolver, il gioco, in origine produzione Capcom, passò sotto l’ala di Rockstar dopo l’acquisizione del team di sviluppo Angel Studios, trasformandolo in Rockstar San Diego.

Rispetto ai suoi successori il gioco si presenta diverso, a partire dall’impostazione. Infatti questo è più indirizzato verso l’action a stampo arcade, con un’avventura strutturata a livelli che ci mettono nei panni di più personaggi durante la partita. Il tutto ovviamente ambientato col il fascino del Far West che ha dato quel tocco in più alla produzione e che probabilmente ha spinto alla creazione di altri giochi. Il gioco non ha ottenuto numerosi consensi, e si ferma a una media di Metacritic di 73 per PS2 e 74 per Xbox.

Red Dead Redemption

È stato con il secondo gioco che il brand è effettivamente esploso: Red Dead Redemption e il suo protagonista John Marston hanno catturato il cuore dei giocatori. Con un’impostazione Action/Adventure open world sullo stile GTA ha sconvolto critica e pubblico con la sua storia coinvolgente e la cura maniacale per ogni dettaglio di gioco. Il metascore parla chiaro, 95 sia su PS3 che su Xbox 360. Un punteggio che lo fa imporre tra i videogiochi più importanti della sua generazione.

Red Dead Redemption II

Non era facile, ma Red Dead Redemption II è riuscito a fare meglio del suo predecessore. Rockstar Games con questo titolo riprende quanto visto nel gioco di 8 anni prima e lo amplia a dismisura con un realismo impressionante. La storia risulta essere ancora più profonda  e l’ampia varietà di missioni sia principali che secondarie danno ai giocatori un mondo pieno di sorprese. L’ultimo capitolo di questa saga raggiunge, a conferma di quanto detto, anche uno dei metascore più alti di sempre: 97, sia su PS4 che su Xbox One.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle prossime notizie riguardanti la saga di Red Dead Redemption continua a seguirci su Sisal News.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PlayStation 4 con vari giochi

10 Gennaio 2025

GTA 6, Death Stranding 2 o Ghost of Yotei, qual è il più atteso del 2025?

Il mondo dei videogiochi è in continua evoluzione, e ogni anno ci regala nuove avventure ed esperienze indimenticabili. Ma il 2025 si preannuncia come un anno particolarmente ricco di titoli attesissi...

Continua a leggere

giochi estate 2024

10 Gennaio 2025

Sequel: 5 giochi meno belli dell’originale

Il mondo dei videogiochi è pieno di sequel attesissimi, ma non sempre questi titoli riescono a eguagliare il successo dei loro predecessori. Spesso, infatti, assistiamo a dei passi indietro che lascia...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte