Ray Ban Meta

Ray Ban Meta, gli Smart Glasses diventano ancora più intelligenti

Una delle novità che lo scorso anno in campo tecnologico ha attirato di più l’attenzione è sicuramente l’arrivo sul mercato dei Ray Ban Meta. Adesso EssilorLuxottica e Meta hanno annunciato che sono in arrivo importanti novità software, aggiornamenti di Meta AI e un assortimento di prodotti più ampio 

Già negli ultimi giorni queste novità sono arrivate a tutti gli smart glasses Ray-Ban Meta negli Stati Uniti e in Canada, e adesso integreranno Meta AI con Vision. Questa è una tecnologia di AI multimodale che permette di comprendere il mondo circostante attraverso la fotocamera integrata.

Le novità dei Ray Ban Meta

Sono tantissime le novità in arrivo per gli smart glasses nati dalla partnership tra Meta e Ray Ban. Adesso i dispositivi potranno assistere gli utenti nella scrittura di didascalie per le foto, tradurre cartelli stradali o identificare oggetti. Queste nuove funzioni li rendono ancora più utili nella vita quotidiana. 

Il software inoltre introduce la possibilità di effettuare videochiamate condividendo la propria visuale tramite i social di Meta, Whatsapp e Messenger. La novità verrà gradualmente introdotta nei vari paesi.

A parlare della partnership e delle nuove introduzioni è  Rocco Basilico, di EssilorLuxottica. Il CEO sottolinea che l’introduzione di Meta AI con Vision, segna un notevole salto in avanti in termini di utilità per l’utente. Sebbene il concetto di tecnologia indossabile sia ormai conosciuto dalla maggior parte consumatori, molti si chiedono: “può diventare ancora più intelligente? Più creativa? Più produttiva?”. La risposta, sta in Meta AI con Vision.

A questo poi si aggiunge un ampliamento della gamma di prodotti. Arriva anche il nuovo modello Skyler, ispirato allo stile iconico del jet-set degli anni ’60, e con nuove tonalità esclusive per le lenti Transition. La collezione offre ora 30 modelli combinabili in centinaia di possibilità.

Una partnership a tutta velocità

A tutto ciò infine si va aggiungere una nuova partnership di tutto rispetto per questi occhiali. È in arrivo la prima edizione limitata degli smart glasses in collaborazione con la scuderia Ferrari. Gli occhiali saranno lanciati in occasione del Gran Premio di Miami del 2024 e costeranno 499 euro, un sogno per tutti gli appassionati di Formula 1.

E voi cosa ne pensate di questi occhiali? Ne avete già un paio? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità tecnologica.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

app tiktok

07 Gennaio 2025

TikTok: 5 parole che sono entrate nel linguaggio comune

TikTok, oltre ad essere un fenomeno culturale globale, è diventato una vera e propria fucina di nuovi termini e espressioni. Nel 2024, cinque parole nate sulla piattaforma sono entrate a far parte del...

Continua a leggere

samsung

06 Gennaio 2025

Samsung vs Apple: quale scegliere?

La scelta tra un iPhone e un Samsung Galaxy è una decisione che va ben oltre le specifiche tecniche. Entrambi i brand offrono smartphone di altissima qualità, ma si rivolgono a pubblici diversi e hann...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte