dazn weplay tekken

Rainbow Six: Chi è Gemini, il player italiano

Dopo aver vinto nello scorso febbraio il Six Invitational 2023, i G2 Esports rinnovano la loro squadra e lo fanno pescando dal panorama italiano.

La squadra ha lasciato andare Byron “Blurr” Murray e ha accolto a braccia aperte l’italiano Luigi “Gemini” Ferrigno. L’evento è stato un passaggio di consegne a tutti gli effetti, visto che entrambi i giocatori hanno un trascorso con i Mkers.

Gemini, dai Mkers ai G2 Esports

Il profilo di Gemini è strettamente legato ai Mkers: è infatti con loro che riuscì a costruire un vero e proprio dream team. Da underdog la squadra composta da Luigi “Gemini” Ferrigno, Lorenzo “Lollo” Masuccio, Pietro “Scatto” Scattolin, Alessio “Aqui” Aquilano e Sasha “Sasha” Michelizzi nel 2021 riuscì a qualificarsi al Six Invitational.

La squadra ebbe una prima fase brillante, ma l’avventura si concluse con una sconfitta al secondo turno nel Loser Bracket dei Playoff contro i Tsm. Nonostante la sconfitta, il team è rimasto nella storia. Fino ad allora nessun team considerato “minore” era riuscito ad arrivare così in alto. Per questo motivo, il gruppo di giocatori ha acquisito rilevanza e ha continuato a partecipare ai tornei. L’ultimo titolo centrato da Gemini con la maglia dei Mkers è stata la recente Italian Cup, vinta contro i 4Real a novembre 2022.

Il passaggio ai G2 Esports arriva quindi nel momento migliore per Gemini, permettendo al giocatore di salire di livello ed entrando in una delle organizzazioni di Esports più prestigiose e competitive al mondo. Il debutto con il nuovo team del ragazzo lombardo è previsto per il 14 luglio, quando l’organizzazione tedesca sarà ai nastri di partenza del Gamers8, di Riyadh in Arabia Saudita. Sicuramente i Mkers faranno il tifo per lui in questa nuova avventura. Diego Hicham Aazzi, l’Esports Manager dei Mkers, ha infatti dichiarato:

“Gemini, con la sua esperienza e comprovate abilità, ha dimostrato di essere uno dei migliori player di Rainbow Six Siege in circolazione, crediamo quindi che meriti di militare in un team Tier 1″.

Non ci resta che fare un enorme in bocca al lupo a Gemini e continuare a seguirlo. Non perderti tutte le novità sulle prossime competizioni su Sisal News.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

call of duty

08 Gennaio 2025

Call of Duty Black Ops 6: il trucco per usare gettoni di MW3 e Warzone

I giocatori di Call of Duty: Black Ops 6 si sono ritrovati a fare i conti con una piccola delusione: l’impossibilità di utilizzare i gettoni XP ottenuti in Modern Warfare III e Warzone. Ma c’è un truc...

Continua a leggere

rainbow six

07 Gennaio 2025

Esport World Cup: Counter 6 si unisce ai giochi presenti

Counter-Strike 2, il titolo che ha rivoluzionato il mondo degli sparatacchi in prima persona, è pronto a tornare alla ribalta nella prossima edizione della Esports World Cup. Nato come una semplice mo...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte