PlayStation 4 con vari giochi

Quando uscirà Diablo 4

L’adrenalina dei Game Awards 2022 è ancora forte nell’aria per gli appassionati del gaming. Oltre ad annunciare i vincitori nelle varie categorie, tra cui ricordiamo il trionfo di Elden Ring come Game of The Year 2022, l’evento è stato significativo anche per i giochi in uscita prossimamente.

Come di consueto, l’occasione di un evento così importante e di rilevanza internazionale ha portato anche all’annuncio di dettagli e date di uscita di alcuni tra i giochi più attesi nel prossimo anno.

Tra questi, per esempio, c’è Diablo 4, che dopo una serie di peripezie e cambi di programma, ha finalmente una data di uscita.

Il trailer annuncia la data di uscita di Diablo 4

Anche se la presenza di Diablo 4 durante i Game Awards 2022 era stata ampiamente annunciata, nessuno si sarebbe aspettato un trailer così spettacolare.

In effetti, è stato proprio con il filmato che Blizzard, che lo ha curato in  modo a dir poco eccellente, ha annunciato la data di rilascio di Diablo 4: il quarto capitolo del gioco uscirà il 6 giugno 2023.

Nel video, assistiamo a una violenta battaglia tra orde demoniache e vediamo il potente Inarius che si lancia verso l’esercito nemico.

Per il momento, si prospetta un impianto piuttosto solido, forse anche grazie alle beta che Blizzard ha portato avanti e che hanno permesso al team di sviluppatori di migliorare ulteriormente l’esperienza in base ai feedback dei giocatori.

Cosa vedremo in Diablo 4?

Ovviamente il trailer non può rendere giustizia al contenuto del gioco. Sulla pagina ufficiale del franchise, infatti, sono illustrati alcuni dettagli molto interessanti sul prossimo capitolo, per soddisfare la curiosità di chi è impaziente di averlo tra le mani.

Nel Diablo III: Reaper of Souls avevamo lasciato il demone Lilith e l’angelo Inarius uniti per creare il mondo di Sanctuary e sfuggire all’eterno conflitto tra Paradiso e Inferno. Tuttavia, decenni dopo gli eventi del terzo capitolo, ecco che i due tornano a essere acerrimi nemici che si fanno la guerra.

Le terre del Santuario sono infestate e solo i giocatori, nelle vesti di eroi impavidi, potranno cancellare l’oscurità. I giocatori potranno scegliere tra cinque classi a cui appartenere: druidi mutaforma, agili furfanti, maghe elementali, brutali barbari e astuti negromanti.

La storia non lineare del gioco regala un’atmosfera ancora più avvincente. Inoltre, l’esperienza ARPG di livello mondiale si arricchisce anche di un robusto sistema di end-game, in cui i giocatori continueranno a crescere in potenza affrontando una serie di sfide.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

giochi estate 2024

10 Gennaio 2025

Sequel: 5 giochi meno belli dell’originale

Il mondo dei videogiochi è pieno di sequel attesissimi, ma non sempre questi titoli riescono a eguagliare il successo dei loro predecessori. Spesso, infatti, assistiamo a dei passi indietro che lascia...

Continua a leggere

dragon ball sparking zero

09 Gennaio 2025

Dragon Ball Sparkling Zero: che costumi si possono trovare nelle mod gratis?

Dragon Ball Sparking Zero è un vero paradiso per gli appassionati della serie, ma la community di modder ha deciso di spingersi oltre, offrendo ai giocatori la possibilità di personalizzare ulteriorme...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte