Quando esce Riverdale 6? Tutto sulla nuova stagione

Riflettori puntati su Riverdale, il popolare teen drama di The CW Network, basato sui popolari personaggi dei fumetti della Archie Comics. A poche settimane dalla messa in onda della stagione 5, è stata annunciata la produzione di Riverdale 6, un nuovo ciclo di episodi pronto ad appassionare il folto pubblico della serie TV.

Anticipazioni su Riverdale 6

Ad annunciare l’inizio delle riprese di Riverdale 6 è stato lo showrunner della serie, Roberto Aguirre-Sacasa, che ha condiviso anche un nuovo poster. L’opera grafica raffigura un albero diviso a metà: una parte viva e rigogliosa e l’altra morente, con all’orizzonte nuvole temporalesche che minacciano anche la parte abitata dalla pianta viva e vegeta. Sopra l’immagine la parola Riverdale, dove si cela il numero romano VI nascosto tra le lettere.

Il testo che accompagna il post pubblicato sui social di Aguirre-Sacasa svela alcuni importanti dettagli sulla trama e sulla direzione che prenderà la nuova stagione: “Le forze si stanno radunando per l’ultima battaglia tra il bene e il male mentre le telecamere iniziano a girare sulla sesta stagione di Riverdale. Ma chi si schiererà con chi? E chi vivrà e chi morirà? Tutto è stato preludio a questo”.

La caption utilizzata da Roberto Aguirre-Sacasa per presentare Riverdale 6 non lascia spazio a dubbi: il peggio sta per arrivare e sembra essere l’epilogo della storia. Infatti, Aguirre-Sacasa parla di “battaglia finale”, come se i nuovi episodi fossero una fine definitiva della serie di Archie e il suo gruppo di amici. Oppure, l’altra interpretazione plausibile, è quella di trovarci di fronte a qualche morte, magari di qualche personaggio principale di Riverdale.

Riverdale 5 è la stagione più bella della serie, parola di showrunner

L’annuncio dello showrunner è doppiamente sconvolgente, visto che in questo momento stanno andando in onda le puntate di Riverdale 5, in Italia attualmente in onda su Premium Stories.

Neanche un mese fa, Aguirre-Sacasa aveva definito il quinto ciclo di episodi come il più bello mai prodotto nella storia di Riverdale: “La cosa più grande è l’entusiasmo dei fan nel guardare questi episodi, sono tra i migliori che abbiamo fatto, sono alcuni dei nostri episodi più strani e forniranno molte risposte a molte domande che hanno i fan… voglio dire, sono davvero, davvero, speciali. Quindi sono per lo più entusiasta di farli uscire e coinvolgere nuovamente i fan; è passato troppo tempo“.

Pronti a seguire le avventure di Archie, Veronica, Jughead, Betty e Cheryl? In attesa che finiscano le riprese di Riverdale 6, vi aspetta la quinta stagione su Premium Stories!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

sanremo

09 Gennaio 2025

Pronostici e quote Sisal sul vincente del Festival di Sanremo 2025

Anche se manca ancora qualche settimana i bookmakers di Sisal sono pronti, Sanremo 2025 è alle porte e i pronostici sono già aperti! Dopo l’annuncio dei Big in gara e la conferma di chi salirà sul pal...

Continua a leggere

netflix novità

06 Gennaio 2025

Netflix: le uscite più attese del 2025

Il 2025 si preannuncia come un anno di grandi ritorni e novità su Netflix. La piattaforma streaming ha in serbo per i suoi abbonati una serie di titoli attesissimi, tra cui le ultime stagioni di serie...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte