brand mela ios

Quando esce IOS 17?

Come da tradizione, Apple dovrebbe presentare il nuovo aggiornamento iOS nel corso dell’anno, per poi lanciarlo verso autunno, insieme all’uscita del nuovo modello iPhone.

Finora non è ancora stata annunciata una data di rilascio dell’update, né si sa con precisione quali modifiche saranno apportate al software, ma come al solito non mancano le indiscrezioni che ci permettono di avere qualche anticipazione.

In teoria, il nuovo aggiornamento Apple dovrebbe introdurre delle modifiche alle app proprietarie e migliorare l’esperienza d’uso di iPhone grazie ai progressi tecnologici.

Curioso di scoprire le prime anticipazioni?

Cosa sappiamo su iOS 17: uscita e anticipazioni

Un primo assaggio di quello che potrebbe contenere iOS 17 lo avremo probabilmente in occasione della WWDC 2023 di giugno 2023, prima della presentazione di iPhone 15.

Apple, infatti, è solitamente molto riservata sulle novità dei futuri aggiornamenti, perciò bisogna tenere le orecchie tese e gli occhi aperti non appena viene svelato qualche piccolo dettaglio.

In merito all’uscita, se Apple seguirà la solita tabella di marcia, dovrebbe rilasciare due versioni beta di iOS 17: un’anteprima per gli sviluppatori e una beta pubblica.

A questa seguirà poi il lancio ufficiale, probabilmente a metà settembre 2023, in concomitanza con l’uscita del nuovo modello iPhone, l’iPhone 15.

Per quanto riguarda la compatibilità con gli altri iPhone, Apple cerca sempre di supportare quanti più modelli è possibile in occasione dei nuovi aggiornamenti del software iOS. Quindi, è probabile che gli iPhone più vecchi potranno ugualmente beneficiare delle ottimizzazioni che verranno apportate con la nuova versione.

Ciò vuol dire che in teoria, chiunque possieda un modello da iPhone XS in poi. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, iOS 17 non sarà supportato da iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X (oltre ai modelli precedenti, naturalmente).

In merito a funzionamenti e novità di iOS 17, è ancora presto per parlare. Finora si può solo affermare che non dovrebbero essere fatti grandi stravolgimenti con il nuovo aggiornamento.

Per il resto, rimaniamo in attesa di ulteriori dettagli. Ma tu continua a seguirci su Sisal News se non vuoi perderti le prossime novità.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

app tiktok

07 Gennaio 2025

TikTok: 5 parole che sono entrate nel linguaggio comune

TikTok, oltre ad essere un fenomeno culturale globale, è diventato una vera e propria fucina di nuovi termini e espressioni. Nel 2024, cinque parole nate sulla piattaforma sono entrate a far parte del...

Continua a leggere

samsung

06 Gennaio 2025

Samsung vs Apple: quale scegliere?

La scelta tra un iPhone e un Samsung Galaxy è una decisione che va ben oltre le specifiche tecniche. Entrambi i brand offrono smartphone di altissima qualità, ma si rivolgono a pubblici diversi e hann...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte