hogwarts legacy

Quando esce Hogwarts Legacy in Italia?

Inizialmente previsto nel 2021 e poi rimandato alla fine del 2022, Hogwarts Legacy vedrà la luce solo a partire da febbraio 2023. Dopo tante posticipazioni, finalmente manca poco per chi attendeva con ansia questo gioco!

Il gioco è sviluppato da Avalanche Software e si tratta di un open world ambientato, come si può immaginare, nel mondo del maghetto più conosciuto delle ultime generazioni: Harry Potter!

Tuttavia, gli eventi in cui ci si imbatterà durante il gioco si svolgono sì a Hogwarts, ma un bel po’ di tempo prima: Hogwarts Legacy, infatti, è ambientato nel 1800, molto prima della nascita di Harry Potter.

In questo gioco, vestirai i panni di uno studente di quell’epoca al suo quinto anno nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Vediamo allora i dettagli sulla data di uscita e le console che ospiteranno il gioco.

Data di uscita, prezzo e altri dettagli su Hogwarts Legacy

Il nuovo RPG basato sul mondo magico di Harry Potter è stato rimandato diverse volte prima della data ufficiale di uscita.

La prima volta che si è parlato di Hogwarts Legacy, infatti, Bloomberg aveva annunciato in via ufficiosa che il gioco sarebbe uscito nel 2021 insieme alla console di nuova generazione.  In seguito, però, l’uscita è stata confermata ufficialmente solo nel 2022, prima ad agosto e poi a dicembre 2022.

La notizia di rinvio è arrivata direttamente da Avalanche Software e Portkey Games, rispettivamente sviluppatori e etichetta di Hogwarts Legacy, che hanno richiesto più tempo per garantire “la migliore esperienza di gioco possibile”.

La data ufficiale è stata quindi spostata al 10 febbraio 2023. Inizialmente, si prevedeva un rilascio omogeneo tra tutte le console, ma Warner Bros ha poi specificato che Hogwarts Legacy sarebbe stato posticipato per le console più vecchie.

Di conseguenza, il 10 febbraio 2023 vedremo il gioco approdare su PC, PS5 e Xbox Series X / S, il 4 aprile 2023 sarà disponibile la versione per PS4 e Xbox One, mentre dal 25 luglio arriverà su Nintendo Switch.

Per quanto riguarda il prezzo, invece, al momento il gioco è disponibile in preordine a un costo che oscilla tra i 70 e gli 85 euro, a seconda dell’edizione desiderata.

Se vuoi conoscere ulteriori dettagli su Hogwarts Legacy, ti consigliamo di seguirci su Sisal News per non perderti neanche un aggiornamento ufficiale.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PlayStation 4 con vari giochi

10 Gennaio 2025

GTA 6, Death Stranding 2 o Ghost of Yotei, qual è il più atteso del 2025?

Il mondo dei videogiochi è in continua evoluzione, e ogni anno ci regala nuove avventure ed esperienze indimenticabili. Ma il 2025 si preannuncia come un anno particolarmente ricco di titoli attesissi...

Continua a leggere

giochi estate 2024

10 Gennaio 2025

Sequel: 5 giochi meno belli dell’originale

Il mondo dei videogiochi è pieno di sequel attesissimi, ma non sempre questi titoli riescono a eguagliare il successo dei loro predecessori. Spesso, infatti, assistiamo a dei passi indietro che lascia...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte