controller playstation

Quando esce Final Fantasy Pixel Remaster?

Dopo i primi rumor su Final Fantasy Pixel Remaster, secondo i quali sarebbe in arrivo su Nintendo Switch, sono arrivate delle conferme ufficiali sull’aggiunta di nuovi porting dei remake targati Square Enix.

Solo qualche giorno fa, infatti, sono apparse delle novità interessanti sul sito dell’ESRB (Entertainment Software Rating Board): la pagina dedicata a Final Fantasy Pixel Remastered include ora due nuove piattaforme di uscita oltre il PC, e cioè Nintendo Switch e PS4.

Data questa nuova modifica, è possibile che Square Enix pubblichi la Collection di Final Fantasy su PS4 e Nintendo Switch in tempi relativamente brevi. Probabilmente potremmo avere sorprese già a metà del 2023. I giochi inclusi nella collezione sono acquistabili singolarmente o in bundle e sono tutti sottotitolati in italiano.

Ma cosa include il pacchetto Final Fantasy Pixel Remastered? Prima di consocere la risposta, scopri anche perché il gioco mobile Final Fantasy 7 ha chiuso i battenti.

Cosa troverai nella collection Final Fantasy Pixel Remaster

In attesa di sapere la data di uscita di Final Fantasy Pixel Remastered su Nintendo Switch e PS4 e la possibilità di un lancio anche su Xbox (ma per ora non se n’è parlato), è il caso di ricordare cosa include la collection del gioco storico.

Per chi non lo sapesse, il progetto Final Fantasy Pixel Remastered include le riedizioni attualizzate e migliorate dell’ iconica serie di Square Enix. In particolare, nel pacchetto si possono trovare i primi tre titoli a 8-bit e i tre successivi a 16-bit della serie capolavoro di Hironobu Sakaguchi, riproposti con grafica migliorata.

Oltre alla grafica, sono state apportate delle migliorie anche alla quality of life, si pensi ai personaggi pixel 2D e background aggiornati, alle colonne sonore riarrangiate dal compositore originale Nobuo Uematsu, a una nuova interfaccia utente, nonché a diversi extra.

Dallo scorso febbraio, gli appassionati hanno potuto avventurarsi in questa collezione su PC, facendo un tuffo nel passato con le riedizioni di Final Fantasy, Final Fantasy II, Final Fantasy III, Final Fantasy IV, Final Fantasy V e Final Fantasy VI, pubblicati per la prima volta sul mercato videoludico tra il 1987 e il 1994.

Tra alcuni mesi questo divertimento spetterà anche agli utenti di PS4 (e PlayStation 5, in retrocompatibilità) e Nintendo Switch. Continua a seguirci su Sisal News per avere tutti gli aggiornamenti.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PlayStation 4 con vari giochi

10 Gennaio 2025

GTA 6, Death Stranding 2 o Ghost of Yotei, qual è il più atteso del 2025?

Il mondo dei videogiochi è in continua evoluzione, e ogni anno ci regala nuove avventure ed esperienze indimenticabili. Ma il 2025 si preannuncia come un anno particolarmente ricco di titoli attesissi...

Continua a leggere

giochi estate 2024

10 Gennaio 2025

Sequel: 5 giochi meno belli dell’originale

Il mondo dei videogiochi è pieno di sequel attesissimi, ma non sempre questi titoli riescono a eguagliare il successo dei loro predecessori. Spesso, infatti, assistiamo a dei passi indietro che lascia...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte