supereroi

Quando arriva il reboot degli X-men nel Marvel Cinematic Universe?

Una delle cose chieste più a gran voce dai fan Marvel, ormai da anni, è un reboot degli X-men. Il Marvel Cinematic Universe è ormai pregno di personaggi, ma quella dei mutanti è una mancanza che gli appassionati sentono tantissimo.

Sono tra i personaggi più amati e gli insider del settore sono sempre pronti a cercare nuove informazioni su quando potrebbero finalmente inserirsi nel franchise. Sappiamo che il programma del rilancio della saga dei mutanti è in cantiere, ma cos’altro?

Tutti i rumors sugli X-men

Allo stato attuale abbiamo una sola novità ufficiale sul progetto e riguardano gli sceneggiatori. I Marvel Studios, stando anche alle principali testate giornalistiche di Hollywood, stanno attivamente cercando e selezionando gli autori a cui affidare il progetto del reboot degli X-Men. 

Spostandoci però sulle speculazioni iniziano ad arrivare le voci di diversi leaker. Il famoso scooper CrypticHD, ha riportato che la casa di produzione di Kevin Feige starebbe attualmente sviluppando numerosi progetti a base X-Men, tutti concentrati per il post-Saga del Multiverso. Tra questi dovrebbe esserci ad esempio un titolo dedicato alla Confraternita dei Mutanti e uno sul crossover X-Men vs Avengers, ma non è ancora chiaro quanto questi progetti inizieranno a vedere la luce.

Ci sono poi le voci riportate da The Cosmic Circus, che afferma che i piani originali, ovvero di introdurre gli X-Men nella prossima Saga del franchise dopo la conclusione della Saga del Multiverso potrebbero essere cambiati. Non è infatti da escludere che i nuovi X-Men possano apparire prima del previsto.

Sembra che ci siano alcune idee in corso di sviluppo presso i Marvel Studios. Si parla di una serie tv sui Mutanti incentrata su storie individuali per ogni personaggio ma anche della realizzazione del primo film degli X-Men targato Marvel Studios. Questo dovrebbe avvenire prima di Avengers: Secret Wars, attualmente previsto per maggio 2027.

Al momento è tutto in divenire, dopotutto la Disney ha da poco deciso di cambiare i suoi piani sia su Avengers: The Kang Dynasty, ma soprattutto su alcuni film considerati “rischiosi” che sono stati tagliati.

Probabilmente il prossimo film, Deadpool & Wolverine sarà quello che farà luce sulle scelte di casa Marvel. Per restare aggiornati continuate a seguirci su Sisal News.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

tron film

20 Aprile 2025

Tron: Ares, Disney rilascia le prime immagini e trailer

Disney ha finalmente svelato il primo trailer di “TRON: Ares”, il terzo capitolo dell’iconica saga di fantascienza iniziata nel 1982. Il film, atteso nelle sale italiane per il 9 ottobre 2025, promett...

Continua a leggere

the last of us

18 Aprile 2025

The Last of US: HBO conferma, la stagione 3 ci sarà

  Dopo un debutto favoloso della seconda stagione di The Last of Us, HBO ha pensato al futuro e ha annunciato una notizia che farà felici i fan: la serie tv è stata rinnovata per una terza stagione. Q...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte